Sky corner di Effegibi, un rifugio casalingo
Giornate uggiose, primi freddi e relax domenicale; tutto fa pensare ad un rifugio come questo, una casa, ma anche solo una stanza, completamente immersa nella natura.
Lo studio Avanto Architects di Helsinki ha progettato questa villa, una scatola in stile minimale e completamente rivestita in legno, nera all’esterno con l’interno in total-white.
In un progetto come questo non poteva mancare la sauna; la casa si sviluppa su un totale di circa 100Mq di cui 24 sono dedicati alla sauna che costituisce una regola ed una buona abitudine per i finlandesi.
Non potendoci permettere questi scenari in appartamenti di città, abbiamo un’ottima alternativa con un mini rifugio dedicato al benessere installabile in casa.
Si tratta della sauna “Sky corner” di Effegibi, un angolo dalle linee leggere ed essenziali, disponibile in diverse misure, dalla più compatta di 130×130 cm fino alla più ampia di 200×180 cm sempre in altezza 201 cm.
La struttura è nel pregiato legno canadese Hemlock, con grandi vetri angolari temperati basso emessivi da 10mm e possibilità di configurazione destra o sinistra a seconda della collocazione migliore; la sauna è dotata di ogni confort, dalla stufa con pietre a tanti piccoli accessori tra cui mastellino, mestolo e clessidra ma è possibile arricchirla ulteriormente inserendo anche la funzione di cromoterapia.