logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

CREARE BENESSERE

alt: "materialiedesign-moodboard-benessere-effe-perfect-wellness-saune-hammam-copertina"

Il benessere, la ricerca di un equilibrio tra corpo e mente, il bisogno di decomprimere lo stress quotidiano con un’occasione in cui la leggerezza mentale e fisica si trasformano in naturale e piacevole modo per mantenersi in salute. Dedicarsi del tempo significa anche impiegarlo in pratiche che, seppur di origine antichissima, riescono a regalare tanti benefìci. Sauna ed hammam, con l’utilizzo di calore secco o umido consentono, attraverso il sudore, di depurare l’organismo dalle tossine e rilassare la muscolatura.

alt: "materialiedesign-moodboard-benessere-effe-perfect-wellness-saune-hammam-one-h-one-s"

La sauna e il bagno turco provengono da territori e culture differenti, la sauna ha derivazione nordica, il bagno di vapore era diffuso già tra egizi, greci e antichi romani ed è quindi legato alla cultura mediterranea; la sauna è un bagno di vapore secco, con le temperature che possono raggiungere fino a 90-100°C e umidità al 15% massimo 20% per facilitare la sudorazione, mentre il bagno turco è un bagno di vapore umido, con temperature relativamente basse, circa 40-50°C e umidità al 90-100%.

alt: "materialiedesign-moodboard-benessere-effe-perfect-wellness-biosauna"

Effe, con la Bio-sauna, propone un percorso a metà strada fra la sauna finlandese e la natura mediterranea del bagno di vapore; si tratta di una sauna con livelli di temperatura contenuti tra i 50 e i 60°C e un’umidità di circa 60-70%. Grazie al vaporizzatore integrato, impostando la temperatura preferita, la stufa Bio creerà l’equilibrio perfetto fra calore ed umidità. Il sistema combinato Effe consente la scelta tra Biosauna e sauna tradizionale; questo sistema può essere applicato a tutte le saune di Effe.

alt: "materialiedesign-moodboard-benessere-effe-perfect-wellness-saune-cabina-air"

Tra le diverse cabine disponibili e cui applicare il sistema combinato, AIR è una sauna dal design originale e contemporaneo, caratterizzata dalla sospensione delle sedute e dalla simmetria delle linee, con la stufa in posizione centrale: la leggerezza diventa il carattere dominante. Le panche sospese rendono “aerea” la composizione e consentono l’installazione sul pavimento esistente. La stufa in posizione centrale fa di Air un luogo di incontro, dove rilassarsi in compagnia. I piani delle panche diventano all’esterno un portasciugamani e un funzionale piano di appoggio; gli arredamenti sono realizzati in legno Aspen al naturale o termotrattato, molto resistente nel tempo.

alt: "materialiedesign-moodboard-benessere-effe-perfect-wellness-saune-cabina-idea"

La cabina IDEA è caratterizzata da linee essenziali, dettagli e finiture ricercate che creano un’atmosfera ispirata alla tradizione nordica unita all’eleganza del miglior design italiano. La cornice esterna ha una strombatura che crea un profilo d’ombra e dà profondità pur nelle dimensioni contenute. Le pareti interne sono in Hemlock, a pannelli lisci, tranne la parete di fondo, che è realizzata a doghe, con un evidente richiamo alla memoria delle tradizionali saune nordiche. La luce interna, radente alla parete di fondo, crea un’atmosfera accogliente e calma.

Post a Comment