logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Sky corner di Effegibi, un rifugio casalingo

Giornate uggiose, primi freddi e relax domenicale; tutto fa pensare ad un rifugio come questo, una casa, ma anche solo una stanza, completamente immersa nella natura.

alt="skycornerdieffegibiunrifugiocasalingo-architettura-finlandia-villaminimale-avantoarchitects"

Lo studio Avanto Architects di Helsinki ha progettato questa villa, una scatola in stile minimale e completamente rivestita in legno, nera all’esterno con l’interno in total-white.

alt="skycornerdieffegibiunrifugiocasalingo-architettura-finlandia-sauna-avantoarchitects"

In un progetto come questo non poteva mancare la sauna; la casa si sviluppa su un totale di circa 100Mq di cui 24 sono dedicati alla sauna che costituisce una regola ed una buona abitudine per i finlandesi.

alt="skycornerdieffegibiunrifugiocasalingo-effegibi-sauna-skycorner"

Non potendoci permettere questi scenari in appartamenti di città, abbiamo un’ottima alternativa con un mini rifugio dedicato al benessere installabile in casa.

alt="skycornerdieffegibiunrifugiocasalingo-effegibi-skycorner-sauna"

Si tratta della sauna “Sky corner” di Effegibi, un angolo dalle linee leggere ed essenziali, disponibile in diverse misure, dalla più compatta di 130×130 cm fino alla più ampia di 200×180 cm sempre in altezza 201 cm.

alt="skycornerdieffegibiunrifugiocasalingo-effegibi-sauna-skycorner-cromoterapia-stufaconpietre"

La struttura è nel pregiato legno canadese Hemlock, con grandi vetri angolari temperati basso emessivi da 10mm e possibilità di configurazione destra o sinistra a seconda della collocazione migliore; la sauna è dotata di ogni confort, dalla stufa con pietre a tanti piccoli accessori tra cui mastellino, mestolo e clessidra ma è possibile arricchirla ulteriormente inserendo anche la funzione di cromoterapia.

Post a Comment