logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Selezionati da Materialiedesign: BODY LOVE H, la cabina hammam di EFFE

materialiedesign-hammam-Effegibi-BodyLove-H-copertina.

Entrare nell’hammam rappresenta una sorta di rito che regala relax, purificazione di corpo e mente e che, specie nel periodo invernale è anche un grande alleato per la salute delle vie respiratorie. L’umidità, che nel bagno turco raggiunge il 100% con temperature che non superano i 48 °C, scalda il corpo e fa produrre sudore migliorando la circolazione del sangue, regolando la pressione e per effetto del microclima, contribuendo anche al rinnovamento cellulare, lasciando la pelle più luminosa e liscia.

alt: "materialiedesign-hammam-Effegibi-BodyLove-H-cabina"

L’hammam non dovrebbe essere dunque solo lo sporadico beneficio di una giornata in un centro benessere ma una pratica più frequente, quasi quotidiana. Perché dunque non immaginare lo spazio per questo rito anche nei progetti residenziali? Tra i sistemi hammam di Effe, completi di doccia, panca interna, cromoterapia, BodyLove H è una cabina funzionale ed elegante disegnata da Rodolfo Dordoni e Michele Angelini. BodyLove H garantisce una qualità di vapore senza paragoni per densità, temperatura e igiene: l’hammam è dotato infatti di Nuvola Smart Power, il massimo della tecnologia disponibile.

alt: "materialiedesign-hammam-Effegibi-BodyLove-H-cromoterapia"

Come tutti i prodotti Effe anche BodyLove H offre tante possibilità di personalizzazione in termini di scelta e abbinamento dei materiali per completare il bagno di casa con un’area dedicata benessere davvero su misura. La cabina standard è di dimensioni contenute, cm 200 x 176 x 220 h, ma l’opportunità di personalizzare permette di modificarne larghezza e profondità in ogni modello.

alt: "materialiedesign-hammam-Effegibi-BodyLove-H--dettagli-mensole"

Esistono 4 versioni di cabina: angolo destro, angolo sinistro, in nicchia e a penisola. L’ingresso in hammam avviene sempre solo frontalmente. Nella versione ad angolo destro o sinistro il lato posteriore e un altro lato sono da addossare ad una parete, mentre la cabina risulta libera sui restanti due lati. Nella versione a penisola un solo lato è addossato a parete e i restanti sono liberi mentre nella versione in nicchia un solo lato è libero.

alt: "materialiedesign-hammam-Effegibi-BodyLove-H--interno-ciotola-pannello-touch"

Lo spazio hammam di BodyLove H è rivestito in Gres Champagne. Il piano interno, in marmo Botticino, contiene il gruppo rubinetteria con i comandi per la fonte e la doccia. Una ciotola in acciaio, effetto rame, permette di bagnarsi con acqua fresca durante il bagno di vapore. Le panche interne sono in corian, le porte in vetro temperato extrachiaro (spessore 10mm). L’esterno può essere completato in opera a cura del cliente con finitura personalizzata. La potenza elettrica impiegata è di 7kw massimi.

Post a Comment