logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

SELEZIONATI DA MATERIALIEDESIGN: BADEN BADEN DI SIMAS

alt="Cersaie 2018 - Bologna e dintorni - Simas - Nuova collezione sanitari - Baden Baden"

Si è appena conclusa l’edizione 2018 del Cersaie e tra i prodotti che vi vogliamo segnalare troviamo Baden Baden di Simas. L’azienda, attiva da oltre 60 anni, è una delle poche fabbriche di ceramica sanitaria a fregiarsi del marchio Ceramics of Italy sinonimo di eccellenza Italiana.

alt="Cersaie 2018 - Baden Baden - Sede Simas"

La nuova serie prende il nome dalla più classica cultura termale di Baden Baden, aristocratica città della Foresta Nera. Una collezione dalle linee essenziali e rigorose che si attenuano nella morbida rotondità dei bordi. Forme trapezoidali e dettagli sofisticati come il bordo dritto e la piletta in ceramica hanno la prerogativa di definire questa linea un “nuovo classico”.

alt="Cersaie 2018 - Baden Baden di Simas - Allestimento fiera"

I lavabi di questa collezione hanno la caratteristica di prestarsi a più sistemi di posa.  Le consolle, sia da 80 che 60 cm di larghezza, possono essere utilizzate sia da appoggio che sospese. Il lavabo, in dimensione unica da 60 cm, è sia da appoggio che da incasso. Questa peculiarità permette di definire la posa anche successivamente all’acquisto. Completa la serie un lavabo sospeso di dimensione più contenuta.

alt="Cersaie 2018 - Baden Baden di Simas - Scheda tecnica A"

Vasi e bidet sono proposti sia da appoggio che sospesi.  Entrambe le versioni sono “rimless”, ossia senza brida, garantendo maggiore igiene e praticità di utilizzo rispetto ai sistemi tradizionali. I coprivaso sono previsti in termoindurente a chiusura rallentata.

alt="Cersaie 2018 - Baden Baden di Simas - Scheda tecnica B"

La varietà cromatica è un altro pregio di questo nuovo prodotto. Viene infatti proposto in bianco lucido e opaco, nero lucido e opaco, antracite, tela e cemento opachi. A completare la serie mensole in ceramica e specchi sagomati coordinati.

alt="Cersaie 2018 - Baden Baden di Simas - Finitura nero opaco"

Post a Comment