logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

SELEZIONATI DA MATERIALIEDESIGN: SYSTEM M PER SISTEMI A BILICO DI FRITSJURGENS

alt="Selezionati da Materialiedesign - Sistemi a bilico - System M - FritsJurgens"

I pannelli a bilico nella progettazione di interni sono elementi di grande interesse che vanno al di là delle mode. Design ed estetica sono priorità richieste, oltre a movimenti fluidi e totalmente controllabili. FritsJurgens, azienda olandese specializzata nella progettazione e realizzazione di cerniere per sistemi a bilico, offre soluzioni che facilitano il professionista nello sviluppo dei progetti.

alt="Selezionati da Materialiedesign - Sistemi a bilico - System M - FritsJurgens"

System M è il modello che perfeziona e amplia il concetto della classica porta a bilico. Si tratta di un sistema brevettato la cui principale caratteristica è quella di essere inserito nel pannello anziché nel pavimento: ne risultano cerniere praticamente invisibili. Altri vantaggi sono la riduzione dei tempi e costi di posa, oltre che installazione di sistemi a bilico su configurazioni nuove o già esistenti.

alt="Selezionati da Materialiedesign - Sistemi a bilico - System M - FritsJurgens"

Tra le principali caratteristiche di questo prodotto vi è la totale assenza di elementi strutturali nel pavimento e nel soffitto in quanto i sistemi sono completamente integrati nella parte superiore e inferiore dell’elemento. E’ infatti sufficiente installare una piccola piastra per soffitto e una boccola di soli 8mm di spessore nel pavimento, ottenendo così un sistema praticamente invisibile, compatibile con eventuali impianti di riscaldamento a pavimento.

alt="Selezionati da Materialiedesign - Sistemi a bilico - System M - FritsJurgens - Componenti"

I perni interni, della dimensione di 32 mm, permettono di avere spessori minimi dei pannelli di soli 40 mm. Grazie alla portata di questo sistema, fino a 500 kg per pannello, le ante sia esterne che interne possono essere realizzate in legno massello, metallo e vetro incorniciato. La versatilità delle aperture è garantita da posizioni di blocco a 0°, -90° e +90° oltre che self-closing da -125° a +125°. A concludere le qualità di questo prodotto troviamo l’estrema solidità e la totale assenza di manutenzione.

alt="Selezionati da Materialiedesign - Sistema a bilico - System M - FritsJurgens - Aperture"

.

Post a Comment