logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Selezionati da Materialiedesign: Folio di Simas 

alt: "materialiedesign-folio.simas-frontale-copertina72"

Folio di Simas disegna una sorta di linea d’orizzonte in ceramica; un piano sottilissimo che sorregge il lavabo e che separa il sopra dal sotto. Sopra a questo piano c’è spazio per il lavabo in diverse varianti formali e dimensionali; sotto, c’è la possibilità di scegliere tra un telaio in metallo che funge da portasciugamani, una struttura a cassetti, un elemento composto da cassetto e vani a giorno. Folio assomiglia ad un gioco componibile che, con pochi pezzi e diverse finiture, permette di raggiungere innumerevoli soluzioni che si adattano, sia dimensionalmente che formalmente, alle esigenze più diverse.

alt: "materialiedesign-selezionati-da-folio-simas-lavabo-rattangolare-tondo-azzurro72"

Non esiste un vero ordine con cui comporre il sistema; si può partire dalla scelta della forma del lavabo tanto quanto dalla misura della struttura o del mobile contenitore per poi assegnare ad ogni pezzo la propria finitura. Il lavabo è disponibile tondo con diametro 40cm, quadrato da 40 cm, ovale da 60cm e rettangolare da 60cm. Il bianco e il nero possono essere in finitura lucida o Matt; gli altri 9 colori sono disponibili solo in finitura Matt.

alt: "materialiedesign-selezionati-da-folio-simas-piano-ceramica-foro-centrale-decentrato72"

Il piano in ceramica di spessore 8mm, può essere scelto tra le lunghezze 80, 100 e 120 cm. Nella versione da 80cm è disponibile unicamente con foro centrale, nella versione da 100cm sia con foro centrale che con foro decentrato destro o sinistro; infine, nella versione da 120cm, oltre al foro decentrato, è disponibile anche la versione doppio foro per permettere l’alloggio di due lavabi.

alt: "materialiedesign-selezionati-da-folio-simas-struttura-metallo-piano-ceramica-per-lavabo72"

La struttura in metallo di colore nero crea una cornice evidente ma fine, un contorno funzionale che, in alcune versioni serve anche a sorreggere gli asciugamani, integrando un accessorio spesso difficile da aggiungere. Le dimensioni della struttura sono 80, 100 e 120cm per accogliere le diverse misure del piano in ceramica. Questa struttura in metallo può essere anche da terra permettendo l’aggiunta di un cassetto, un vano a giorno ed un piano, diventando un elemento completo e capiente.

alt: "materialiedesign-selezionati-da-folio-simas-piano-ceramica-per-lavabo-mobile-sottopiano-fianchi-ceramica72"

I mobili sottolavabo possono essere anche senza struttura in ferro, sospesi e con cassetto “push to open”; le dimensioni sono da 80, 100 e 120cm. Di questa struttura, il frontale del cassetto è disponibile in colore bianco mentre i pannelli laterali possono essere in alcuni dei colori della ceramica del lavabo e del piano d’appoggio ovvero Cemento, Prugna, Mirto, Moka, Navy, Bianco, Nero oltre alla possibilità del pannello in finitura Sherwood.

Post a Comment