logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Autunno e palette naturale

alt: "materialiedesign-copertina-trend-naturale-palette-autunno-interior-glamora-hydra-glam-fusion-anthuse"

Si ispirano ad una palette naturale le proposte che abbiamo selezionato tra le tendenze del Salone e del Cersaie 2021. Si tratta di tonalità e finiture che richiamano i colori della terra e che sembrano fondersi con la natura. L’atteggiamento estetico tende alla semplificazione delle forme e ad una tipologia di finiture e colori che ci riportano ad un ambiente non artefatto ma autentico.

alt: "materialiedesign-trend-naturale-palette-autunno-interior-tacchini-poltrona-elephant"

La palette scelta per la poltrona Elephant di Tacchini, dal color cuoio al testa di moro, esalta i segni decisi e i volumi primitivi; la seduta, che nella sua forma denota solidità e potenza, è tra le novità della designer libanese Karen Chekerdjian. Elephant è un gioiello di alta ebanisteria con una base in legno massello tornito, lavorato e levigato al tatto, con la struttura in cuoio lavorato a mano e il cuscino rivestito in pelle. Il progetto, anche grazie alla scelta dei materiali, è orientato a longevità e sostenibilità ed è adatto a qualsiasi tipo di ambiente.

alt: "materialiedesign-trend-naturale-palette-autunno-interior-Tubes-Elisa-Ossino-I-Ching"

Il nuovo radiatore I Ching di Tubes, disegnato da Elisa Ossino, è un modulo scaldasalviette leggero, minimale, un gioiello essenziale che può prendere il posto di un quadro combinando elementi orizzontali e verticali. I Ching è previsto in versione idraulica o elettrica ed è disponibile in una serie di finiture dal richiamo naturale tra cui il Nichel Nero, il Rame e lo Stagno tutti in finitura Spazzolato Opaco o il Nero Opaco (RAL 9005).

alt: "materialiedesign-trend-naturale-palette-autunno-interior-glamora-hydra-glam-fusion-EUPRAXIA"

La collezione Hydra su GlamFusion di Glamora è articolata in 21 soggetti che alternano geometrie astratte, ispirate alle strutture architettoniche dell’isola greca di Hydra, a presenze figurative vegetali che rimandano alla flora mediterranea autoctona. Tra i motivi grafici che riportano alla palette naturale troviamo erbe selvatiche insolite e fiori di campo.

alt: "materialiedesign-trend-naturale-palette-autunno-interior-simas-colori-matt-catalogo-2021"

Nel mondo della ceramica sanitaria, anche Simas ha puntato sui colori di ispirazione naturale; nel nuovo catalogo troviamo tante proposte declinate nelle tinte della terra e della sabbia dall’aspetto morbido; non si tratta di colori da colpo di scena ma di presenze molto delicate specie per i sanitari in finitura matt.

Post a Comment