SELEZIONATI DA MATERIALIEDESIGN: BADEN BADEN DI SIMAS
Si è appena conclusa l’edizione 2018 del Cersaie e tra i prodotti che vi vogliamo segnalare troviamo Baden Baden di Simas. L’azienda, attiva da oltre 60 anni, è una delle poche fabbriche di ceramica sanitaria a fregiarsi del marchio Ceramics of Italy sinonimo di eccellenza Italiana.
La nuova serie prende il nome dalla più classica cultura termale di Baden Baden, aristocratica città della Foresta Nera. Una collezione dalle linee essenziali e rigorose che si attenuano nella morbida rotondità dei bordi. Forme trapezoidali e dettagli sofisticati come il bordo dritto e la piletta in ceramica hanno la prerogativa di definire questa linea un “nuovo classico”.
I lavabi di questa collezione hanno la caratteristica di prestarsi a più sistemi di posa. Le consolle, sia da 80 che 60 cm di larghezza, possono essere utilizzate sia da appoggio che sospese. Il lavabo, in dimensione unica da 60 cm, è sia da appoggio che da incasso. Questa peculiarità permette di definire la posa anche successivamente all’acquisto. Completa la serie un lavabo sospeso di dimensione più contenuta.
Vasi e bidet sono proposti sia da appoggio che sospesi. Entrambe le versioni sono “rimless”, ossia senza brida, garantendo maggiore igiene e praticità di utilizzo rispetto ai sistemi tradizionali. I coprivaso sono previsti in termoindurente a chiusura rallentata.
La varietà cromatica è un altro pregio di questo nuovo prodotto. Viene infatti proposto in bianco lucido e opaco, nero lucido e opaco, antracite, tela e cemento opachi. A completare la serie mensole in ceramica e specchi sagomati coordinati.
Pingback:SELEZIONATI DA MATERIALIEDESIGN: SYSTEM M PER SISTEMI A BILICO DI FRITSJURGENS - materialiedesign