Posted on 1 Novembre 2015
Ristrutturare facile con la credit tax
Quali sono i nuovi hotel e bed & breakfast che ci aspettano per un weekend d’autunno? Percorriamo l’Italia attraverso strutture dalle atmosfere molto accoglienti e curate in ogni dettaglio. Senza dimenticare le agevolazioni fiscali rivolte a queste attività.
Partendo dal Sud nella città di Matera, capitale Europea della Cultura nel 2019, un piccolo albergo ricavato tra i “sassi” ci accoglie con stanze molto grandi in cui campeggiano romantiche vasche da bagno Agape.
Quel Castello di Diegaro è la nostra tappa successiva fatta nei pressi di Cesena dove proprio in un castello è stata ricavata una suggestiva struttura con suite e ristorante; se passate di domenica è possibile anche un buon brunch.
Alle porte di Milano invece l’hotel Borgo Nuovo; nel contesto storico ed affascinante dell’abbazia di Chiaravalle nasce un hotel con grande charme, non il solito agriturismo.
Per finire a Bormio tra le prime sciate e un salto alle terme; l’Hotel Eden, di recente ristrutturato dall’architetto Citterio, offre diverse possibilità di camere ed il ristorante stellato “Umami” con lo chef Antonio Borruso
Parlando di ristrutturazioni in termini economici, tutti gli alberghi e residenze turistiche italiane esistenti almeno dal 01/01/2012 potranno usufruire di un credito d’imposta del 30% per le spese sostenute, fino al 31/12/2016. Gli interventi compresi vanno dal rinnovo dei servizi igienico-sanitari alla ristrutturazione edilizia, dall’eliminazione delle barriere architettoniche alla riqualificazione energetica.
0