logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Dentro Expo 2015

Questa settimana torniamo a Expo 2015, per mettere in evidenza come alcuni paesi abbiano sviluppato il tema della manifestazione “Feed the planet, Energy for life“.

alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-austria"

Breathe Austria, ovvero respira l’Austria, è il concept di questo padiglione. All’interno una foresta alpina che produce la quantità di ossigeno utile a 1800 persone all’ora che ci purifica con continui getti d’aria pura vaporizzata.

alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-israele"

Il padiglione di Israele ci illustra i campi del domani e quali tecniche permettono di coltivare il deserto. Facilmente individuabile grazie ad una parete di verde verticale lunga 70metri e alta 12, una rigogliosa vegetazione che mostra la campagna al cambiare delle stagioni.
alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-giappone"
Il Giappone ha costruito con 17mila pezzi di legno le pareti d’ingresso al padiglione, un percorso che evidenzia tecnologia, sistemi per il risparmio energetico, materiali naturali e pranzi virtuali che ci spiegano i piatti tipici e le loro caratteristiche: insomma non il solito sushi!
alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-cile"
Passiamo dal Cile dove il legno è usato per sottolineare il fatto che in questo paese la superficie dedicata alle foreste è in aumento quando nel resto del pianeta si discute il problema opposto della deforestazione.
alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-slow-food-herzog&demeuron-biodiversità"
Il padiglione di Slow food è stato definito come uno dei più genuini di Expo. Herzog&DeMeuron hanno disegnato 3 spazi che ospitano diverse attività didattiche sulla biodiversità agricola e alimentare.
alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-brasile-rete"
Concludiamo con il Brasile che rientra nella top ten dei padiglioni più visitati perché permette un insolito punto vista sulla natura.
alt="eventi-milano-expo-2015-padiglione-brasile-orto-in-vasca"
 Una gigante rete calpestabile crea un percorso ludico e allo stesso tempo simboleggia la flessibilità e la fluidità che hanno permesso al Brasile di conquistare il primato mondiale come produttore di cibo.
Post a Comment