logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

“Luce che filtra tra gli alberi”: Komorebi, le nuove carte da parati di Glamora

alt: "materialiedesign-design-biofilico-copertina-KOMOREBI-BORO GlamPure-organic-wallcovering-Glamora-72"

Creare una connessione diretta con la natura in un rapporto di reciproco beneficio: è anche questo il compito del design biofilico. Vivere in sinergia con la natura ha un impatto significativo e positivo sul benessere psicologico e fisico dell’uomo e ormai diversi studi lo hanno confermato e misurato. Uno spazio artificiale, outdoor o indoor, che ci avvicina alla vita e alla natura rappresenta un plus migliorando la qualità dell’ambiente, dell’aria e dei rapporti umani.

alt: "materialiedesign-design-biofilico-KOMOREBI-SEIKA-GlamPure-organic-wallcovering-Glamora-1-72"

Progettare uno spazio secondo il design biofilico significa essere attenti alla scelta di ogni dettaglio che riguarda l’architettura, le finiture, gli accessori. La collezione di carte da parati Komorebi su supporto GlamPure di Glamora suggerisce un approccio all’abitare che segue proprio i principi della biofilia. Il termine giapponese Komorebi evoca l’immagine della “luce che filtra tra gli alberi”, una visione di tranquillità ed energia; questa collezione invita alla riconnessione con la natura, risponde ai desideri di chi ama l’eleganza, la sostenibilità ambientale, l’interior design concepito rispettando il benessere delle persone.

alt: "materialiedesign-design-biofilico-KOMOREBI-MORIBANA- GlamPure-organic-wallcovering-Glamora-2-72"

“La carta da parati vegetale di alta qualità GlamPure propone un’idea diversa di lusso, benessere e Made in Italy; rappresenta una scelta consapevole, attenta alla salute e alla natura, che privilegia materiali con un ridotto impatto ambientale. Sempre più il concetto di lusso si esprime nella ricerca di un benessere psicofisico, di armonia ed equilibrio, di tempo per sé, di esperienze rispettose degli altri e dell’ambiente. Questa sensibilità si traduce anche in interni pensati come spazi armonici che prediligono materiali organici, essenze lignee di pregio, personalizzazione, esclusività del fatto a mano e tavolozze ricercate”.

alt:"materialiedesign-design-biofilico-komorebi-collection-GlamPure-organic-wallcovering-Glamora-3-72"

La collezione si compone di 16 soggetti in cui si alternano geometrie astratte e presenze figurative vegetali che sembrano “rubate” durante una passeggiata nella natura. Ispirata alla tecnica giapponese di lavorazione della carta Washi, Komorebi Collection gioca sulla stratificazione di elementi naturali o di leggere trame trattate come garze sovrapposte. Grazie a una sorta d’impalpabile velinatura di amido di riso, i colori si stemperano, valorizzando la superficie naturalmente imperfetta di GlamPure.

alt: "materialiedesign-design-biofilico-copertina-MORIBANA-KOMOREBI- GlamPure-organic-wallcovering-Glamora-4-72"

Komorebi Collection trova applicazione sia in spazi legati al benessere psicofisico, come sale yoga e di meditazione, sia in ambienti più piccoli e intimi, come quelli residenziali. Può essere utilizzata in ambito commerciale per interni hospitality e business come camere di hotel, sale di lettura, spazi relax, uffici open space, co-working e sale riunioni ma anche in locali di ristorazione legati all’alimentazione sostenibile. Il supporto GlamPure rappresenta il punto di arrivo della ricerca condotta da Glamora sui materiali totalmente organici, con tutte le caratteristiche di un rivestimento innovativo, compostabile ed ecocompatibile.

Post a Comment