logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Co-living & co-working

Parliamo di spazi condivisi siano essi per lavorare o vivere;
è la nuova tendenza dettata, in parte, da una crisi che ha ridotto i più giovani ad avere sempre meno disponibilità economica per una casa o un ufficio tutto per sé.
alt="co-working-co-living-interior-design-tendenze-millenials"
I “millenials” sono la generazione dei giovani nati tra i social network e questi spazi condivisi sono per loro e sono proprio così: molto “social”; hanno zone private molto piccoli a favore di aree comuni ampie e ben attrezzate, in cui è possibile leggere, rilassarsi, giocare. Il co-working rappresenta un modo molto flessibile e leggero di lavorare; le scrivanie costano meno di un ufficio, l’ambiente è dotato di ogni attrezzatura ed è ricco di altri professionisti, incontri e opportunità.
alt="co-working-tag-talent-garden-via-calabiana-milano-interior-design"
E’ il caso di TAG Talent Garden di via Calabiana a Milano.
Appena inaugurato esso ospita giovani free-lance del mondo digitale; ci sono spazi di lavoro e aree in cui è possibile prendere un caffè, giocare a calcio-balilla, scambiare qualche chiacchiera con altri professionisti.
alt="co-working-open-viale-montenero-milano-interior-design"
Anche la libreria Open rappresenta, a Milano, un punto di incontro e lavoro; sul grande tavolo del bar si può trovare spazio per un incontro informale o per lavorare (quasi in silenzio); nelle aule è possibile organizzare meeting di lavoro con tutte le attrezzature tecnologiche necessarie (sempre previa prenotazione)
alt="co-working-co-living-common-space-new-york-tendenze-millenials"
Negli Stati Uniti si sta diffondendo la moda del co-living ovvero appartamenti di piccolissimo taglio che si affacciano su un’area centrale con cucina professionale, area living, lavanderia; è il caso di spazi come Common space di cui ha parlato il Corriere definendo la casa ideale dei Millenials di 27,8 metri quadrati.
alt="co-working-co-housing-aree-benessere-effegibi-logica-twin-mid"
Nel co-housing molteplici possono essere gli spazi condivisi:
si va dalla biblioteca all’orto, dalle aree bimbi alla piscina, alla palestra o alle aree benessere. Proprio queste sono spesso attrezzate con soluzioni simili a mini spa che permettono il massimo del confort e del benessere;
cabine innovative e di facile installazione per sauna e bagno turco sono ormai una dotazione frequente.
alt="co-working-co-housing-aree-benessere-effegibi-logica-twin-mid-misure"
Effegibi propone Logica Twin Mid, un elemento molto contenuto nelle dimensioni; di soli cm300x137x220 di altezza il blocco con rivestimento in grès o legno prevede una facile installazione e può essere anche preso e ricollocato. E’ ideale per spazi comuni, piccole SPA in ambito domestico, b&b e centri estetici.
Post a Comment