logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Tra vasche in acciaio al titanio e tessuti innovativi

La fiera Architect@work appena conclusa a Milano ci ha permesso una panoramica a 360° su materiali e soluzioni innovative per l’architettura e il design.alt="architect@work-milano-interior-design-tendenze-eventi-arredamento"

Abet Laminati ha presentato Polaris, una superficie di nuova generazione, perfetto per piani cucina ma adatto a molteplici applicazioni e con 4 caratteristiche principali: anti-impronta, resistente ai graffi, resistente al calore e resistente all’urto. La sensazione al tatto è di un materiale estremamente caldo e vellutato con una palette colori che va incontro al gusto contemporaneo dell’interior designalt="architect@work-milano-interior-design-tendenze-eventi-arredamento-polaris-abet"

A seguire nel percorso incontriamo l’azienda tedesca Bette che ha messo in mostra la serie “Lux shape” ovvero un sistema di vasche e lavabi in acciaio al titanio, incorniciati da un telaio di metallo molto leggero e proporzionato. Anche qui la palette colore spazia dal bianco al nero fino al verde menta che si adatta ai progetti più esigenti.

alt="architect@work-milano-interior-design-tendenze-eventi-arredamento-bette-lux-shape-vasca-acciaio"

Fantini Rubinetti mette in evidenza la finitura in acciaio e tra i vari prodotti scopriamo l’eleganza di un’asta doccia adatta anche all’outdoor proprio in acciaio e legno; i particolari sono curati e raffinati come sempre nel catalogo di un’azienda che si affianca da tempo al lavoro di grandi designer come Matteo Thun, Piero Lissoni e Franco Sargiani.

alt="architect@work-milano-interior-design-tendenze-eventi-arredamento-fantini-rubinetti-outdoor-acciaio"

Continuando la visita ci soffermiamo sull’azienda Effeitalia che distribuisce una serie di tessuti che spaziano dalla tappezzeria tridimensionale imbottita fino alle stuoie e ai tappeti da utilizzare anche in esterno in terrazzi e giardini; non mancano le varietà cromatiche che possano accontentare tutte le esigenze, dal progetto più sobrio a quello più provocatorio.
alt="architect@work-milano-interior-design-tendenze-eventi-arredamento-tessuti-effeitalia-tappezzeria-tappeti-moquette"
Per finire abbiamo guardato con attenzione e curiosità il panorama dei nuovi materiali riciclabili e rinnovabili di MATREC, che da anni si occupa di ricerca nel campo dei nuovi materiali per l’architettura e il design; ci siamo soffermati con interesse sui sugheri decorati, tinti e con inserti in tessuto scoprendo come un materiale naturale e tradizionale può diventare innovativo, accattivante e adatto a diversi usi.
alt="architect@work-milano-interior-design-tendenze-eventi-arredamento-matrec-materiali-sughero"
Post a Comment