logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Carta da parati: decorativa, fonoassorbente, ecocompatibile, antibatterica

alt: "materialiedesign-carta-da-parati-glamora-wallcovering-GlamFusion-collectionXI-quisisana"

Le carte da parati sono diventate sempre più versatili e, oltre ad essere elementi decorativi, oggi sono elementi funzionali, da usare in diversi ambiti e con specifiche caratteristiche tecniche. Le collezioni Glamora combinano fonti d’ispirazione eterogenee in modo inedito, reinterpretando i codici estetici in chiave contemporanea e offrendo materiali all’avanguardia, realizzati interamente in Italia che vengono facilmente installati, anche su superfici curve, con grande rapidità.

alt: "materialiedesign-carta-da-parati-glamora-wallcovering-GlamDecor-floe"

GlamDecor è la carta da parati ideale per rivestire in modo semplice e rapido pareti, soffitti, porte e ante. Prodotta con inchiostri ecologici, respirabili e inodori e sottoposta a un trattamento antibatterico, è la soluzione idonea a rivestire superfici interne in ambito residenziale, commerciale, hospitality e sanitario. La finitura consiste in una texture leggera che esalta la matericità del disegno. GlamDecor non rilascia sostanze volatili che possono produrre inquinamento indoor così come GlamTrace, un morbido tessuto-non-tessuto realizzato con trame in fibra di cellulosa pressata proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. Realizzato con materiali che omaggiano la ricchezza e le irregolarità delle fibre naturali, è un rivestimento dal rilievo vivo che ricorda la carta fatta a mano e dona profondità al disegno. La superficie materica sottile e opaca restituisce fedelmente gli effetti cromatici.

alt: "materialiedesign-carta-da-parati-glamora-wallcovering-GlamFusion-segreto"

GlamFusion è la carta da parati waterproof che non richiede alcuna applicazione impermeabilizzante; realizzata secondo un processo produttivo avanzato, prevede un overlay superficiale che protegge e isola ermeticamente il tessuto tecnico decorato. Sintesi perfetta di funzionalità ed estetica, è il rivestimento ideale per le pareti a contatto con l’acqua o sottoposte a sollecitazioni intense, sia meccaniche che chimiche. Non permette alcuna infiltrazione nello strato sottostante, offre una totale impermeabilizzazione ed è resistente alla maggior parte dei detergenti chimici. La superficie liscia e non porosa lo rende inattaccabile da muffe e batteri che non possono diffondersi nei punti di giunzione e sotto la superficie stessa. Dato il suo spessore di soli 0,4 mm, la carta risulta maneggevole permettendo la posa, previa rasatura, sui rivestimenti esistenti, evitando demolizioni.

alt: "materialiedesign-carta-da-parati-glamora-wallcovering-GlamMetal"

GlamMetal dona alle superfici architettoniche i riflessi cangianti del metallo e lo charme della seta, attraverso un linguaggio stilistico ricercato ma essenziale. Ottenuta dall’unione di una sottile laminatura metallizzata e una texture che richiama la consistenza tessile, permette di caratterizzare gli ambienti con una combinazione di mix cromatici ed effetti iridescenti. La finitura del materiale consiste in una texture che richiama la piacevole tattilità della seta. Il materiale non subisce variazioni di colore anche se esposto direttamente alla luce del sole per un periodo prolungato.

alt: "materialiedesign-carta-da-parati-glamora-wallcovering-GlamTrace-per-sempre"

GlamAcoustic è una carta da parati con proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti che migliora il comfort acustico degli ambienti; è un rivestimento vinilico formato da strati differenziati che permettono di ridurre i rumori provenienti dall’esterno e la fuoriuscita di quelli emessi dall’interno. La finitura del materiale consiste in una piacevole texture materica che richiama l’effetto di un intonaco a parete, facilmente lavabile con l’uso di detergenti neutri delicati disciolti in acqua tiepida.

alt: "materialiedesign-carta-da-parati-glamora-wallcovering-GlamPure-Kokoro"
GlamPure è un rivestimento compostabile, interamente realizzato con materie prime vegetali. Le qualità tecniche ne fanno una soluzione adatta all’applicazione in contesti di bioarchitettura residenziale e hospitality; presenta infatti proprietà di assorbimento dell’umidità e caratteristiche isolanti, termoregolatrici, di resistenza e anallergiche. Realizzato con puro lino europeo, fibra tessile vegetale ecocompatibile e compostabile, ad alto contenuto estetico e funzionale, GlamPure fa parte di una scelta consapevole che mira al benessere, concentrandosi su materiali sostenibili con un ridotto impatto ambientale. La superficie fibrosa ne attesta infine le qualità isolanti e termoregolatrici.

Post a Comment