logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Rivestimenti murali per il comfort acustico e il benessere

alt: "materialiedesign-glamora-carta-da-parati-acustica-glam-acoustic-AcousticShield"

Il comfort acustico fa parte delle componenti prioritarie per creare lo stato di wellbeing a cui dovrà tendere l’interior design nei prossimi anni. Il benessere è tra le parole chiave più significative su cui lavorare, progettando oggetti e spazi. Si valuta che questa componente diventerà rilevante per la sempre maggior consapevolezza che l’atmosfera degli spazi, pubblici e privati, possono agire sul nostro stato mentale e fisico facendoci stare meglio e garantendo, per esempio, un coinvolgimento ed una produttività maggiore.

alt: "materialiedesign-glamora-carta-da-parati-acustica-glam-acoustic-AcousticShield"

AcousticShield™, di Glamora, rappresenta una soluzione d’avanguardia per il benessere acustico che, attraverso l’integrazione di due strati complementari – un substrato fonoassorbente di 3 mm e un wallcovering decorativo in materiale GlamTrace – crea una barriera acustica che attutisce il riverbero sonoro all’interno degli ambienti. Questo sistema non solo promuove un’atmosfera di comfort acustico ma garantisce l’eccellenza estetica dei wallcovering Glamora. Le prestazioni insonorizzanti di AcousticShield™ aumentano in funzione della metratura di superficie rivestita nel medesimo locale.

alt: "materialiedesign-glamora-carta-da-parati-acustica-glam-acoustic-AcousticShield-ufficio"

Il materiale si presta all’installazione in spazi pubblici e privati in cui sia necessario attutire i rumori e creare ambienti o piccole zone con un’acustica migliore. Sempre più gli uffici sono luoghi in cui gli ambienti fluidi e aperti si alternano ad aree o salette per conversazioni private. In questo contesto, l’uso di una soluzione come AcousticShield™ permette di ottenere comfort agli spazi più grandi e riesce ad isolare maggiormente le sale private. L’idea è sempre più quella di garantire trasparenza visiva, anche attraverso l’uso di divisori in vetro per esempio, ma garantire il massimo della privacy a livello sonoro.

alt: "materialiedesign-glamora-carta-da-parati-acustica-glam-acoustic-AcousticShield-ristorante"

Anche nel mondo della ristorazione o in generale nell’ambito commerciale e nell’hotellerie questo tema è molto importante per permettere agli ospiti di non essere disturbati e di vivere esperienze amplificate e piacevoli. Sia nelle aree comuni che nelle camere l’uso del supporto acustico e la finitura in GlamPure permette la possibilità di agire a livello funzionale sul benessere acustico e di poter giocare sulla personalizzazione; il cambio di grafica nei diversi ambienti o al contrario la continuità visiva ottenuta con un soggetto decorativo che si svolge e si racconta in maniera fluida sulle diverse pareti possono creare scorci inaspettati o effetti scenografici a grande scala.

alt: "materialiedesign-glamora-carta-da-parati-acustica-AcousticShield-spessore-rivestimento-acustico"

AcousticShield™ attutisce il riverbero migliorando il comfort acustico all’interno degli ambienti, è lavabile con un panno o una spugna umidi per rimuovere le macchie sulla superficie con acqua o soluzione di sapone. La finitura del materiale consiste in una texture leggera che esalta la matericità del disegno.  Spessore: 3.4 mm così composto: substrato acustico 100% PET riciclabile e fino al 90% di PET riciclato; strato decorativo 100% tessuto-non-tessuto. Fa parte di una scelta consapevole che mira al benessere della natura, concentrandosi su materiali sostenibili con un ridotto impatto ambientale. La rimozione del wallcovering è semplice, veloce e pulita. È possibile rimuovere dalla parete interi teli di rivestimento allo stato secco, senza lasciare tracce e senza l’aiuto di attrezzi specifici; anche questa caratteristica lo rende più sostenibile di altri materiali che richiedono interventi più consistenti e impattanti.

Photo credits: Glamora

Post a Comment