Arte e design a settembre
Tra design e arte, il mese di settembre è carico di eventi e presentazioni che ci fanno tuffare nel mondo del lavoro con nuova energia e curiosità.
‘Design e comunicazione: qualcosa sta cambiando?’ questo il tema dell’evento organizzato Il 7 settembre alle 18.30 presso lo spazio Fantini con la rivista Interni. Gilda Bojardi si confronterà con Giulio Iacchetti designer e Laura Traldi giornalista e blogger di Design@Large. Se volete partecipare contattatemi!
Mantova festeggia il ventesimo anniversario di Festivaletteratura e come ogni anno diventa portavoce della cultura accogliendo una serie di eventi che la arricchiscono e la movimentano dal 7 all’11 settembre. Un esperimento fotografico permetterà a chiunque di raccogliere immagini della città e di donarle all’archivio di Stato per la costruzione di una memoria collettiva di ciò che ci circonda.
Agape si fa portavoce del tema della creatività invitando ad un confronto su storia, natura, globalizzazione e regionalità François Burkhardt e Beppe Finessi che metteranno in gioco la grande dialettica riguardante la ricerca tra le varie discipline di progetto, dall’architettura al design, dall’artigianato alla sociologia.
Festivaletteratura, evento n°161
Sabato 10 settembre 2016, ore 10.00
Teatro Bibiena, Mantova
Sempre fino all’11 settembre è aperta “Glass, arte del vetro oggi” una mostra ospitata in Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torriglia (Padova), uno degli innumerevoli e prestigiosi siti FAI; la mostra si articola in un percorso che presenta i più preziosi vetri artistici contemporanei da Tadao Ando a Emmanuel Babled.
Il 15 settembre alle 19, presso lo spazio Archiproducts di via Tortona 31 a Milano, Ceramica Bardelli presenta la nuova collezione di piastrelle “Eve e Sofia” firmata da Marcel Wanders l’eclettico designer fondatore di Moooi che vanta collaborazioni con le più importando aziende internazionali, da Cappellini a Flos, da Baccarat ad Alessi.