Arte e design a settembre
Tra design e arte, il mese di settembre è carico di eventi e presentazioni che ci fanno tuffare nel mondo del lavoro con nuova energia e curiosità.
![]()
‘Design e comunicazione: qualcosa sta cambiando?’ questo il tema dell’evento organizzato Il 7 settembre alle 18.30 presso lo spazio Fantini con la rivista Interni. Gilda Bojardi si confronterà con Giulio Iacchetti designer e Laura Traldi giornalista e blogger di Design@Large. Se volete partecipare contattatemi!
![]()
Mantova festeggia il ventesimo anniversario di Festivaletteratura e come ogni anno diventa portavoce della cultura accogliendo una serie di eventi che la arricchiscono e la movimentano dal 7 all’11 settembre. Un esperimento fotografico permetterà a chiunque di raccogliere immagini della città e di donarle all’archivio di Stato per la costruzione di una memoria collettiva di ciò che ci circonda.
![]()
Agape si fa portavoce del tema della creatività invitando ad un confronto su storia, natura, globalizzazione e regionalità François Burkhardt e Beppe Finessi che metteranno in gioco la grande dialettica riguardante la ricerca tra le varie discipline di progetto, dall’architettura al design, dall’artigianato alla sociologia.
Festivaletteratura, evento n°161
Sabato 10 settembre 2016, ore 10.00
Teatro Bibiena, Mantova
![]()
Sempre fino all’11 settembre è aperta “Glass, arte del vetro oggi” una mostra ospitata in Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torriglia (Padova), uno degli innumerevoli e prestigiosi siti FAI; la mostra si articola in un percorso che presenta i più preziosi vetri artistici contemporanei da Tadao Ando a Emmanuel Babled.
![]()
Il 15 settembre alle 19, presso lo spazio Archiproducts di via Tortona 31 a Milano, Ceramica Bardelli presenta la nuova collezione di piastrelle “Eve e Sofia” firmata da Marcel Wanders l’eclettico designer fondatore di Moooi che vanta collaborazioni con le più importando aziende internazionali, da Cappellini a Flos, da Baccarat ad Alessi.
