logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Arte e design a settembre

Tra design e arte, il mese di settembre è carico di eventi e presentazioni che ci fanno tuffare nel mondo del lavoro con nuova energia e curiosità.

alt="arteedesignasettembre-lifestyle-milanospaziofantini-designecomunicazionequalcosastacambiando-giulioiachetti-gildabojardi"

‘Design e comunicazione: qualcosa sta cambiando?’ questo il tema dell’evento organizzato Il 7 settembre alle 18.30 presso lo spazio Fantini con la rivista Interni. Gilda Bojardi si confronterà con Giulio Iacchetti designer e Laura Traldi giornalista e blogger di Design@Large. Se volete partecipare contattatemi!

alt="arteedesignasettembre-lifestyle-mantova-esperimentofotografico-festivalletteratura"

Mantova festeggia il ventesimo anniversario di Festivaletteratura e come ogni anno diventa portavoce della cultura accogliendo una serie di eventi che la arricchiscono e la movimentano dal 7 all’11 settembre. Un esperimento fotografico permetterà a chiunque di raccogliere immagini della città e di donarle all’archivio di Stato per la costruzione di una memoria collettiva di ciò che ci circonda

alt="arteedesignasettembre-lifestyle-mantova-confrontoglobalizzazioneregionalita-francoisburkhardt-beppefinessi-agape"

Agape si fa portavoce del tema della creatività invitando ad un confronto su storia, natura, globalizzazione e regionalità François BurkhardtBeppe Finessi che metteranno in gioco la grande dialettica riguardante la ricerca tra le varie discipline di progetto, dall’architettura al design, dall’artigianato alla sociologia.

Festivaletteratura, evento n°161
Sabato 10 settembre 2016, ore 10.00
Teatro Bibiena, Mantova

alt="arteedesignasettembre-lifestyle-villadeivescoviluviglianoditorriglia-sitifai-glassartedelvetrooggi-emmanuelbables-tadaoando"

Sempre fino all’11 settembre è aperta “Glass, arte del vetro oggi” una mostra ospitata in Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torriglia (Padova), uno degli innumerevoli e prestigiosi siti FAI; la mostra si articola in un percorso che presenta i più preziosi vetri artistici contemporanei da Tadao Ando a Emmanuel Babled.

alt="arteedesignasettembre-ceramicabardelli-evaesofia-marcelwanders"

Il 15 settembre alle 19, presso lo spazio Archiproducts di via Tortona 31 a Milano, Ceramica Bardelli presenta la nuova collezione di piastrelle “Eve e Sofia” firmata da Marcel Wanders l’eclettico designer fondatore di Moooi che vanta collaborazioni con le più importando aziende internazionali, da Cappellini a Flos, da Baccarat ad Alessi.

Post a Comment