Aeroporti tra lounge di lusso e centri benessere
Gli aeroporti sono ormai diventati un concentrato di servizi lussuosi e rilassanti che permettono al viaggiatore di alleggerire le ore di attesa nei viaggi più lunghi.
Le lounge sono infatti ambienti disegnati nel dettaglio, con atmosfere molto ricercate ed eleganti; è il caso della clubhouse di Virgin Atlantic all’aeroporto di Heathrow a Londra.
In aeroporto è possibile anche trovarsi avvolti da pareti verdi e farsi coccolare da colori morbidi ed atmosfere accoglienti stando seduti per un caffè o dedicandosi un massaggio; queste lounge della compagnia Qantas allo scalo di Sidney, sono state firmate da Marc Newson e dall’architetto Sébastien Segers, lo stesso che ha disegnato la lussuosa SPA di Giorgio Armani a Tokyo.
La Cathay Pacific offre ai propri clienti una varietà di attenzioni che vanno dall’atmosfera rilassante delle sale d’attesa, alla boulangerie fino alle eleganti shower-suite che fanno dimenticare la fatica del viaggio concedendosi una doccia in bagni individuali.
All’aeroporto di Helsinki nell’area dedicata alle lounge, è presente un vero e proprio centro benessere, Via Spa, dove è possibile provare la tipica sauna finlandese, oltre a concedersi un po’ di relax tra bagno turco o idromassaggio con vista sul piazzale aeromobili.
I prodotti OneS e One H di Effegibi si adattano perfettamente a questi spazi trattandosi di un box sauna e box hammam coordinati, abbinabili o utilizzabili singolarmente. Le dimensioni compatte di cm 214x171x226h permette a questi box di essere posizioni facilmente in ambienti privati o pubblici. Oltre alle finiture standard in legno canadese e grès laminato Slimtech, c’è la possibilità di personalizzare le cromie per adattare al meglio il prodotto al contesto circostante.