logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

5 step per una sauna o bagno turco ottimale

Ecco a voi degli ottimi consigli su come trarre massimi benefici da sauna e bagno turco in cui calore e vapore aiutano a disintossicare corpo e mente.alt="interior-design-sauna-bagno-turco-in-casa-benefici-temperatura"

Bagno turco: avvicinatevi con tranquillità, né a stomaco vuoto né troppo pieno. Preparatevi con una doccia calda e asciugatevi molto bene per favorire la sudorazione. Ricordatevi che i piedi devono essere ben caldi. All’interno dovete essere nudi o avvolti in fibre naturali.alt="interior-design-sauna-bagno-turco-in-casa-benefici-oli-essenziali"

Dopo il bagno turco è  piacevole esporsi alla temperatura esterna, fare una doccia fresca o spugnature. Rientrate nel bagno turco per finire con un eventuale sonnellino. Vi risveglierete come nuovi. La posizione naturale è quella da seduti o semi sdraiati. Frizionandosi con un guanto di crine si eliminano le cellule morte e si stimola la circolazione sanguigna.  E’ consigliato rinfrescarsi ogni tanto con una ciotola d’acqua fresca e arricchire il vapore con oli essenziali. La permanenza all’interno è di circa 10/15 minuti.alt="interior-design-sauna-bagno-turco-in-casa-benefici-tempo-permanenza"

Sauna: preparatevi facendo una doccia tiepida e asciugatevi accuratamente. Entrate e accomodatevi ricordando che la temperatura è più alta nelle panche superiori. Rilassatevi, lasciate fuori i pensieri e cominciate ad “ascoltare” il vostro corpo.  La percezione del calore aumenterà sensibilmente per alcuni secondi. La permanenza all’interno della sauna va dai 5 ai 15 minuti.

alt="interior-design-sauna-bagno-turco-in-casa-benefici-rivestimento-legno"

All’uscita dalla sauna raffreddate il vostro corpo con una doccia fresca o fredda; successivamente distendetevi e rilassatevi per alcuni minuti reintegrando la perdita di liquidi con acqua o una tisana calda. Dopo alcuni minuti procedete con un secondo passaggio in sauna.alt="interior-design-sauna-bagno-turco-in-casa-benefici-effegibi-relax"

E’ possibile attrezzare anche casa vostra per poter godere in ogni momento dei benefici di sauna e bagno turco. Effegibi, azienda leader nella produzione di sistemi integrati per diverse esigenze, dispone a catalogo del sistema Touch&steam, un pannello che può essere montato all’interno di qualsiasi cabina doccia e che, attraverso la tecnologia touch-screen, regola vapore, colore della luce e aromi per il massimo relax a portata di mano.

alt="interior-design-sauna-bagno-turco-in-casa-benefici-effegibi-relax"

Con sistemi più complessi come “Logica Twin“, che ha ricevuto la menzione d’onore al “compasso d’Oro“, accontenta i più esigenti e unisce in una cabina diversi vani per poter usufruire sia del bagno turco che della sauna.

Post a Comment