logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

La palestra dei millenials

alt="La palestra dei millenials - 1 Rebel - Londra - Shop"

La palestra oggi non è più solo un luogo dotato di attrezzi specifici e tecnicismi di vario tipo; non è più solo risolta nella buona funzionalità degli spazi. Tra studio dettagliato dell’interior design e studio dei servizi offerti, diventa quasi un museo del benessere, in cui la cura del corpo si contestualizza in uno spazio progettato nei minimi dettagli, in cui la presenza di servizi accessori come una Spa o uno shop sono praticamente la normalità.

alt="La palestra dei millenials - Effegibi hammam - Virgin Active - Germania"

Nelle palestre Virgin Active, non è possibile parlare di benessere fisico senza quello mentale; per questo ogni club, è dotato di un’area relax. Sauna, bagno turco, docce emozionali sono dotazioni progettate con la cura e la competenza dell’azienda Effegibi, leader nel settore delle saune e bagni turchi sia per il contesto privato che per gli spazi pubblici. Eliminando velocemente le tossine del corpo, rilassando i muscoli, rendendo elastica la pelle si beneficia di un immediato relax. La combinazione di palestra e Spa contribuisce al miglioramento dell’aspetto e della salute del corpo aumentando il benessere fisico e mentale.

alt="La palestra dei millenials - Effegibi sauna - Virgin Active - Milano"

La palestra diventa uno degli spazi comuni più ambiti e richiesti nei complessi residenziali di nuova generazione; la particolarità consiste nel mettere a disposizione dei vari appartamenti spazi di intrattenimento, relax e lavoro di diverso tipo, dalla palestra appunto, fino alle lounge o alle sale meeting prenotabili. Lo studio Ashby, ha realizzato una palestra minimale e sofisticata in linea con il gusto degli appartamenti del complesso One Crown Place a Londra.

alt="La palestra dei millenials - One Crown Place - Londra - Studio Ashby"

A Milano, lo spazio Ceresio 7 Gym & Spa si è recentemente dotato di un lussuosissimo spazio dedicato al culto del corpo. La nuova palestra è stata progettata da Storage Associati nell’headquarter di Dean a Dan Caten che guidano il marchio DSquared; i percorsi riguardano il benessere in tutte le forme, dall’allenamento al relax il tutto in una cornice che fa dimenticare i tecnicismi degli attrezzi da palestra a favore di eleganti rivestimenti in legno e pietra, pochi colori e dettagli minuziosi. Tutto è impeccabile, dalle nuances ai materiali utilizzati, niente stona o sfugge a un ordine razionale e composto, quasi da far pensare ad un museo della forma fisica e del benessere più che ad una palestra.

alt="La palestra dei millenials - Ceresio 7 -Milano - Dsquared - Studio storage - Piscina"

Studio C102 ha realizzato l’ultimo progetto di 1Rebel uno spazio definito come “luxury gym” e collocato nel quartiere Broadgate Circle di Londra. La location, nella parte sotterranea di una piazza, diventa motivo di ispirazione per il progetto traducendosi in uno spazio dark e d’atmosfera industriale. Per il brand 1Rebel le sessioni di allenamento in palestra devono sembrare delle nottate di divertimento e l’atmosfera stessa dello spazio deve rispecchiare questo intento. Le luci creano effetti scenografici nello spazio insieme alle scritte al neon; gli impianti a vista sono una costante in tutti gli spazi fino agli spogliatoi in cui si stagliano i tubi dell’acqua in un movimento decorativo e funzionale.

alt="La palestra dei millenials - Londra - 1 Rebel - Studio C102"

Post a Comment