logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Verso Expo 2015

Un giro in città e ti accorgi che i panorami stanno cambiando; tutto si trasforma in vista del grande avvenimento dell’anno.

alt="eventi-milano-expo-gate-studio-scandurra"

 Il primo approccio con la struttura che incornicia l’ingresso del Castello è di smarrimento;

per un milanese quell’architettura sembra un’invasione, poi ci si abitua e al secondo giro questo monumento di Studio Scandurra già piace a tutti.  Expogate è un contenitore di eventi con tematiche legate all’Expo; laboratori per tutte le età e per tutti i gusti.

alt="eventi-milano-expo-2015-palazzo-italia-studio-nemesi"

Facendo invece un giro sopra al sito di Expo il padiglione che merita davvero più attenzione è Palazzo Italia dello studio Nemesi; un intreccio di rami tra la favola e l’ingegneria; il drone che regolarmente sovrasta il cantiere ci mostra una fase avanzata dei lavori.

alt="milano-architettura-eisenman-carlo-erba"

Milano è una città che si sta trasformando per questa ventata di internazionalità che offre Expo2015. In piazza Carlo Erba l’architetto Eisenman ha pensato ad una palazzina residenziale che mette in comunicazione esterno ed interno ripensando alla funzione della corte.

alt="eventi-milano-expo-hotel-townhouse-duomo"

Momento di fermento anche nel mondo dell’ospitalità; si rinnovano le strutture esistenti e nascono nuovi hotel per Expo 2015.

alt="eventi-milano-expo-hotel-townhouse-duomo-room"

E’ il caso di Townhouse Duomo presentato in via eccezionale ed in anteprima proprio in questa settimana; camere extra lusso, progettate da diversi architetti, con meraviglioso affaccio sul Duomo.

alt="eventi-expo-2015-architettura-de-lucchi-aquae-venezia"

Cosa succede per Expo nelle altre città Italiane?

A Venezia si prepara con un padiglione progettato da De Lucchi e dedicato all’acqua, Aquae Venezia 2015.

 

Post a Comment