logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Design per bambini

Questa settimana dedichiamo il nostro articolo ai progetti dedicati all’infanzia. Dai luoghi per lo svago ai musei dedicati ai bambini dove è “vietato non toccare“.

alt="eventi-milano-hangar-bicocca-kids-area"

A Milano la Kids Area dell’Hangar Bicocca costituisce un’oasi colorata in cui i piccoli giocano mentre gli adulti visitano una mostra. Gli arredi della serie Nidi di Battistella colorano e ammorbidiscono l’atmosfera.

alt="design-bambini-nendo"

Nendo invece usa alcuni oggetti fuori scala per accentuare l’impressione dei bambini di percepire tutto molto grande.

alt="design-bambini-nendo-sako-architects-libreria-pechino"

Nel progetto per una libreria per l’infanzia a Pechino Sako Architects  usa forme morbide e sfumature di colore.

alt="design-bambini-mosaico-luisa-fontana-trend-scuola-zip-padova"

Molto divertente l’idea dell’architetto Luisa Fontana con Arup per la scuola Z.I.P. di Padova. La versatilità dei mosaici Trend permette di riprodurre su diverse pareti semplici disegni di bambini.

alt="design-bambini-angelina-jolie-abito-sposa"

I tratti incerti dei piccoli si adattano agli usi più diversi. Un po’ di gossip sulle celebrità ci fa ricordare che anche l’abito del matrimonio di Angelina Jolie era decorato con i disegno dei figli.

alt="design-bambini-balocchi-fantini-rubinetto"

PS Comunque in un mondo per bambini, dai rubinetti dovrebbero uscire caramelle. Questa bella fotografia di Fantini con la serie I Balocchi descrive questo mondo di favole.

Post a Comment