Un radiatore per loft e open space
Open space e grandi finestre: sono queste le due principali caratteristiche dei loft, le case studio che hanno origine a New York sulla fine degli anni ’60; si tratta di spazi industriali riconvertiti ad abitazione e luogo di lavoro, nelle zone che un tempo erano dedicate all’artigianato ed all’industria, da Tribeca e Chelsea fino a Brooklyn.
Le grandi finestre tipiche di questi spazi hanno spesso il problema di come alloggiarvi sotto i radiatori; le soluzioni che spesso troviamo in questi contesti sono diverse, dal calorifero classico in ghisa ma più basso del normale, fino ai modelli in stile industriale.
Soho di Tubes rimanda alla forma del termosifone classico e, specie nella sua versione orizzontale a parete o free standing si colloca perfettamente in spazi sotto-finestra molto ridotti oltre che essere perfetto anche nelle mansarde, fino a diventare quasi una panca adatta al bagno privato come ai centri benessere.
Gioca sul modulo che si ripete con un design che punta all’essenzialità formale degli elementi. Costruito interamente con profili in alluminio uniti tra loro, è disponibile in soluzione verticale e orizzontale a singola o doppia colonna, con altezze e larghezze variabili. Tra le sue caratteristiche principali c’è il basso contenuto d’acqua, circa il 75% in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, garantendo comunque una resa termica inalterata.
E’ disponibile in diversi colori RAL ed anche nella finitura in alluminio anodizzato; nella versione verticale è dotato di accessori come l’appendino o la fascia porta salviette installabile liberamente nella posizione desiderata così da permetterne un perfetto e pratico uso in bagno.