logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

5 IDEE PER ARREDARE UN BAGNO PICCOLO

Un bagno piccolo, in cui non rinunciare alle scelte estetiche e funzionali più sofisticate? Quando c’è la necessità di trovare spazio per arredo e accessori in un ambiente di dimensioni ridotte, un’attenzione minuziosa, al centimetro, deve essere dedicata alla scelta di sanitari, rubinetterie, radiatori che ottimizzino gli ingombri oltre a soluzioni decorative che ingannino la percezione reale dello spazio regalando profondità inaspettate.

alt: "materialiedesign-bagno-piccolo-dimensioni-sanitari-piccoli-carta-da-parati-glamora-glamfusion-waterproof"

La carta da parati può essere un valido alleato per creare l’illusione della profondità, per dare respiro a nicchie o ambienti ciechi, per far immergere in atmosfere piacevoli e suggestive anche in ambienti piccoli. Il bagno viene valorizzato con la semplice applicazione di una carta da parati. Glamora concretizza, con la versione GLAMFUSION, la possibilità di rivestire anche tutte le pareti, compresa la zona della cabina doccia che è la parte più sollecitata dall’acqua.

alt: "materialiedesign-bagno-piccolo-dimensioni-sanitari-piccoli-tubes-radiatore-rift-ingombro-minimo"

Tra i radiatori, RIFT di Tubes è un elemento componibile costituito da due moduli che si possono disporre in orizzontale o in verticale, allineati, disallineati o invertiti; nella versione più contenuta e verticale la sua larghezza è di 24cm, l’altezza è di 1 metro ed è disponibile nelle versioni elettrica e idraulica. Il radiatore può essere usato anche come mensola, con una profondità di 12cm. In alternativa RIFT/reverse (foto in copertina), sfrutta la larghezza di 24cm creando un piano più capiente, una mensola scaldante che, nelle lunghezze di 60/80/100/120cm, diventa una superficie sulla quale appoggiare o appendere le salviette (attraverso un accessorio leggero).

alt: "materialiedesign-bagno-piccolo-dimensioni-sanitari-piccoli-fantini-rubinetto-nostromo-small-piccolo"

NOSTROMO Small di Fantini enfatizza la scelta progettuale di creare sottraendo materia, per giungere a concreta essenza; anche nella versione dimensionale ridotta del classico rubinetto disegnato da Davide Mercatali, questa serie non tradisce l’anima pop e mantiene inalterata l’essenza estrema della funzione. Un classico senza tempo, archetipo del rubinetto moderno declinato nelle diverse tipologie (lavabo, bidet, doccia, vasca).

alt: "materialiedesign-bagno-piccolo-dimensioni-sanitari-piccoli-lavabo-piccolo-agile-simas"

Se anche il lavabo deve essere ridotto dimensionalmente al minimo, nella serie AGILE di Simas è disponibile la versione di larghezza 40cm e profondità 20cm; sull’elemento, in appoggio o sospeso, trova spazio l’alloggio per la rubinetteria e un piccolo piano per gli accessori necessari in prossimità del lavabo. Agile può anche essere appoggiato su un contenitore su misura e si dimostra una scelta funzionale che risolve, in pochissimo spazio, una buona funzionalità.

alt:"materialiedesign-bagno-piccolo-dimensioni-sanitari-piccoli-Vignoni-Simas-small-vaso-wc-bidet-small"

Infine, i sanitari della collezione VIGNONI di Simas sono prodotti anche in versione small. Si tratta di wc e bidet con profondità ridotta a 48cm (rispetto allo standard che spesso supera spesso i 53 cm). Il modello è disponibile sia in versione carenata (da terra) che sospeso; quest’ultimo aumenta maggiormente la sensazione di leggerezza e in ambienti piccoli risulta, anche visivamente, meno ingombrante.

Post a Comment