logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Tre stili diversi in cucina

alt="Tre stili diversi in cucina - Cesar cucine - Immagine copertina"

Cesar propone, con il progetto Intarsio di García Cumini, una raccolta di ritratti di stili di vita e di personali espressioni di bellezza in cucina. I ritratti sono tre ed inquadrano stili e funzionalità diverse. Intarsio è un progetto che ama la simmetria, ma non le convenzioni, che ricerca l’originale all’interno della ripetizione. Chi infatti si affida alla tradizione, sa che per innovarla talvolta basta cambiare punto di vista: in tal modo si creano nuove proporzioni, che generano nuove sensazioni, permettendo di riscoprire ogni volta una bellezza diversa.

alt="Tre stili diversi in cucina - Cesar cucine - Modello Intarsio"

Il sistema Intarsio prende la sua ispirazione dal concetto di destrutturazione della superficie bidimensionale dell’antina tradizionale spezzandone la geometria. La doppia scomposizione, dell’anta e della venatura del legno, rivisita un materiale nobile e tradizionale come il legno creando un’illusione ottica molto grafica che genera un ritmo creativo di grande personalità.

alt="Tre stili diversi in cucina - Cesar cucine - Modello Intarsio - Rovere mediterraneo e Marmo verde Guatemala"

Il primo ritratto è dedicato ad una cucina realizzata accostando Rovere Mediterraneo Intarsio e Marmo Verde Guatemala; i dettagli come la maniglia Ouverture e la gamba Flamingo del piano breakfast sono in alluminio color Champagne. Il lavabo Block è un monolite che ricorda i vecchi lavatoi in pietra ed è realizzato in Marmo Verde Guatemala;  tra gli elementi che possono creare continuità con la cucina andando a collocarsi anche in sala da pranzo, troviamo i moduli a giorno Trilli realizzati in Rovere Mediterraneo essenza Intarsio.

alt="Tre stili diversi in cucina - Cesar cucine - Modello intarsio -  Dettaglio"

Di impronta classica ma che strizza l’occhio al futuro il secondo ritratto; una cucina in cui l’armonia delle proporzioni infonde sicurezza. Equilibrio e geometria creano un ambiente protetto, dove è possibile lasciarsi andare alla gioia spensierata del gioco e in cui l’incontro tra Rovere Fossile essenza Intarsio e il marmo Grigio Billiemi crea una forma di rigore. Il sistema prevede ante rientranti con schienale luminoso che crea un accento inaspettato e nascosto dietro ad un rigoroso ritmo monolitico di ante con la Maniglia Tratto abbinata in finitura alluminio nero.

alt="Tre stili diversi in cucina - Cesar cucine - Modello intarsio - Work station centrale Williamsburg"

L’ultimo ritratto lascia spazio ha un’anima friendly e open minded. Il progetto prevede l’accostamento tra la parete attrezzata e la work station centrale Williamsburg. La parete attrezzata è realizzata con nicchia in acciaio matt e lavello integrato, anta in Essenza Noce Desaturato Intarsio con il dettaglio della maniglia costituito dalla presa sagomata Frame; la work station centrale ha il top in Fenix Nero e cestoni in Essenza Rovere Corvino Intarsio. In questo progetto la funzionalità e la praticità sono espressione di una bellezza in cui nessun elemento è lasciato al caso ed in cui ogni parte è disegnata nel dettaglio, dal piano cottura con luce integrata fino alla pattumiera Monolith.

Photo credits: Andrea Ferrari
Post a Comment