logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Tendenza Greenery

Per Pantone il colore del 2017 sarà il verde Greenery (15-0343) in armonia con le tendenze green di questi ultimi anni, che si tratti di alimentazione o arredo; lo stile di vita “green” infatti è ormai una regola per tutti quelli che anche in città si concedono piccoli spazi verdi, orti sui terrazzi, serre in miniatura, cibi bio, arredi che richiamano il verde proprio come colore dominante di una natura rigogliosa e fresca, che porta in casa un tocco di energia e vitalità.

alt="tendenzecolore-pantone-2017-greenery"

Noi ci accingiamo a stilare una lista di prodotti e curiosità che potrebbero aiutarvi a seguire questa tendenza dai piccoli oggetti decorativi ai pavimenti delle vostre case fino ai murales che abbelliscono le nostre città.

alt="tendenzecolore-pantone-2017-greenery-tessuto"

Infatti, persino l’ultimo lavoro di Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, sembra sposare questa tendenza; l’opera gigantesca, sul fianco di un edificio di 11 piani, a Santiago del Cile, raffigura una ragazza che abbraccia un tronco dal quale spunta un germoglio verde, segno di speranza ed unica nota dal colore acceso dell’intero murales.

alt="tendenzecolore-pantone-2017-greenery-millo-streetart-graffiti-murales-santiagodelcile"

Vediamo invece ora come nell’interior design possiamo farci ispirare da questo colore; il divano Polter Sofa di Vitra, disegnato da Hella Jongerius nel 2015, combina diverse varianti di verde, alterna cuscini di varie dimensioni e diventa un oggetto ironico con cui completare l’arredo di una zona living giovane e fresca. Oltre al verde esiste anche nelle varianti rossa, gialla o blu.
alt="tendenzecolore-pantone-2017-greenery-poltersofa-divano-vitra-hella-jongerius"
Strizza l’occhio alla tendenza “green” in modo sofisticato ed elegante la linea di piastrelle della collezione Minoo di Ceramica Bardelli e disegnata da Marcel Wanders.
La riproduzione di un motivo floreale tono su tono è realizzata in serigrafia su grès, in formato 20x20cm e la serie è composta da 5 diversi disegni forniti miscelati, da posare con tecnica patchwork e disponibile ognuno, oltre al verde, in altri 7 colori.
alt="tendenzecolore-pantone-2017-greenery-minoo-marcel-wanders-ceramica-bardelli"
Post a Comment