logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Qualche novità dal Salone

Si è appena conclusa la settimana del Salone del Mobile con la sua concentrazione di installazioni e presentazioni di novità; noi proviamo a delineare una breve lista con proposte che vanno dall’artistico all’industriale.

alt="salonedelmobile-salone2017-agape-vascaalta-neri&hu"Partiamo da Agape che ha dato vita alla collaborazione con uno degli studi cinesi più quotati del momento; si tratta di Neri&Hu premiati come designer dell’anno da Elle Decor che hanno disegnato la vasca “Immersion” un elemento freestanding di dimensioni contenute concepita per sedersi o sdraiarsi.

alt="salonedelmobile-salone2017-effegibi-saunabagnoturco-bodylove-rodolfodordoni"

All’interno dello spazio Agape c’è un angolo dedicato al relax più immersivo e completo; si tratta del sistema modulare di sauna e bagno turco BodyLove di Effegibi disegnato da Rodolfo Dordoni e dedicato alla pura esperienza sensoriale.

alt="salonedelmobile-salone2017-angelomangiarotti-agape-palermo1-tavolomarmo"

Agape ha dedicato uno spazio alla collezione Agapecasa presentando una mostra sulla poetica di Angelo Mangiarotti, presentando oltre ai suoi prodotti anche una serie di bozzetti e plastici di lavori che il grande architetto ha realizzato durante la sua carriera.

alt="salonedelmobile-salone2017-fantini-rubinetto-PaikSunKim"

L’azienda Fantini ha ospitato invece il lavoro del designer Paik Sun Kim presentando un nuovo concetto di rubinetteria che è quasi una scultura e si distingue per essenzialità, purezza e modernità.

alt="salonedelmobile-salone2017-fantini-rubinettovasca-PaikSunKim"

Dimore Studio ha disegnato per Ceramiche Bardelli la collezione Corrispondenze, un nuovo decoro composto da sette soggetti geometrici e lo ha presentato all’interno di Dimore Gallery; qui uno spazio interamente rivestito in piastrelle esalta la delicatezza del decoro interamente realizzato a mano e lo valorizza non solo come rivestimento ma anche come un vero e proprio complemento d’arredo.

alt="salonedelmobile-salone2017-ceramichebardelli-dimoregallery-dimorestudio"

Emeco infine, l’azienda americana dedita alla realizzazione di sedute in materiale riciclato e riciclabile, ha consolidato la propria partnership con il designer Jasper Morrison presentando in fiera la nuova linea “1 Inch” con il telaio in alluminio realizzato attraverso i 77 passaggi di lavorazioni a mano previsti anche per la famosa Navy Chair.

alt="salonedelmobile-salone2017-emeco-sediaalluminioriciclato-jaspermorrison-1Inch"

 

Post a Comment