logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Natale di relax: poltrona di design e panettone artigianale

alt: "materialiedesign-copertina-natale-e-relax-panettone-artigianale-pavé-poltrona-tacchini"

Vi chiederete: cosa hanno in comune una poltrona di design ed un panettone artigianale? Le statistiche dicono che nel 2020 si è speso di più per la casa e per il buon cibo; in generale, l’ambiente domestico è stato ordinato, riorganizzato, attrezzato di nuovi arredi e piccoli oggetti che lo rendono più accogliente e più adatto alle nostre nuove esigenze. L’arrivo del Natale è un’occasione che per regalarsi un angolo di vero relax; smart working e didattica a distanza non si sono rivelate misure totalmente positive e in casa regnano spesso nervosismi e tensioni. Come ricreare dunque un angolo in cui rifugiarsi, sentirsi tranquilli, coccolati, in cui lo stare a casa sia un vero piacere più che un castigo da Dpcm.

alt: "materialiedesign-natale-e-relax-marie-kondo-il-magico-potere-del-riodino"

Innanzitutto, dall’autrice giapponese Marie Kondo, possiamo imparare qualche regola per liberarci dal caos degli oggetti inutili che soffoca le nostre case, ma anche i nostri pensieri. Con “Il magico potere del riordino” ci insegna come eliminare quel che non ci dà gioia.
Dopo averci insegnato a riordinare le nostre case, Marie Kondo porta la sua magia nel mondo del lavoro. Riunioni inutili, troppe mail, una vita privata in cui non riusciamo mai a staccare davvero. Il libro “Lavorare con gioia” ci può aiutare a raggiungere la felicità liberando lo spazio fisico e mentale ovunque si svolga il proprio lavoro. Lo smart working è davvero per tanti aspetti poco smart; Marie spiega come riordinare la propria postazione, per passare poi agli elementi immateriali del lavoro, ovvero i dati digitali, le email, il tempo, le decisioni, la rete di contatti, le riunioni. La vita professionale e la vita privata saranno finalmente libere dall’ansia.

alt: "materialiedesign-natale-e-relax-ghirlanda-natalizia-olivia-brusca"

Dopo aver buttato il superfluo non fatevi però mancare almeno una decorazione natalizia; se non volete togliere spazio con alberi ingombranti, puntate a qualcosa di piccolo ma artigianale, fatto in Italia, magari dalle mani di una floral stylist che mette una passione smisurata nel proprio lavoro. Se siete a Bologna andate a trovarla fisicamente, altrimenti affidatevi allo shop on line. Il negozio si chiama Olivia Brusca e tra i regali sfiziosi propone ghirlande originalissime fatte di cotone o addirittura di erbe aromatiche, da usare anche come centritavola.

alt: "materialiedesign-natale-e-relax-poltrona-tacchini-reversivel"

Una volta ripulito lo spazio mentale e fisico e aver aggiunto anche solo un tocco natalizio, possiamo pensare alla poltrona di design ideale per i nostri momenti di relax; una seduta che magari ci permetta sia una postura più formale che una più distesa. Dinamica, flessibile, la riedizione di Reversível propone un doppio comfort grazie alla seduta posizionabile in due modi; questo permette di utilizzare la poltrona con schiena eretta, o in modo più rilassato in una posizione semi-sdraiata, trasversale allo schienale. Firmata dalla geniale creatività dell’architetto e designer Martin Eisler, Reversível, pezzo storico del design carioca, oggi fa parte delle riedizioni storiche proposte da Tacchini.

alt: "materialiedesign-natale-e-relax-panettone-artigianale-pavé-t-shirt-sex-love"

Una volta comodi concedetevi buona musica, buone letture e buon cibo. La pasticceria Pavé prevede la spedizione “senza fretta” contrassegnando una serie di prodotti di lunga durata che possono fare a meno della spedizione espressa. Vale la pena non farsi prendere dalla fretta dell’ultimo minuto e regalarsi, o regalare, una gift box che include un panettone artigianale ed una selezione di prodotti tra cui sbrisolona e crema di nocciole che ci potranno fare compagnia nell’angolo dedicato al relax. Se poi cercate l’abbigliamento da casa, al posto del classico pigiama, regalatevi una t-shirt; Pavè ha rivisitato un classico, stampando su fondo bianco la scritta in rosso: “Sex, Love & Panettone”. Ora che l’atmosfera perfetta è ricreata e siete comodi, godetevi il meritato momento di calma dopo questo faticoso 2020. Buon Natale di relax.

Post a Comment