logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Glamping e sky lodge: vacanze nella versione glamour del camping

alt: "materialiedesign-glamping-sky-lodge-the-bolder-fiordi-norvegesi-copertina"

Forse per la voglia di non finire in località affollate o per il desiderio di concedersi un’immersione nella natura che mitighi lo stress, forse per la pandemia, che ha cambiato i codici delle vacanze, ma sempre più persone si orientano verso un turismo che predilige esclusività e totale relax in luoghi un pò defilati, in cui non si rischiano assembramenti. L’albergo diffuso, il camping, l’avventura in tenda sono il vero trend del momento insieme al glamping; la parola deriva dalla fusione di glamour e camping che identifica mini alloggi isolati ed esclusivi, immersi nella natura, curati in ogni dettaglio, dotati di ogni comfort ed attenti alla ecosostenibilità.

alt: "materialiedesign-glamping-casa-sull-albero-toscana"

Il glamping passa dalla casa sull’albero all’igloo, dalla botte alla yurta ( abitazione mobile tipica della Mongolia ). A pochi minuti da Firenze è disponibile un mini appartamento a quattro metri da terra con camera da letto matrimoniale, una piccola cucina, un bagno con doccia e una terrazza affacciata sul paesaggio toscano. La piccola casa sull’albero, immersa nei pini silvestri e negli olivi è dotata di servizi comuni tra cui una bella piscina.

alt: "materialiedesign-glamping-langhe-gaias-sphere"

Avete mai dormito in una bolla dove poter ammirare le stelle? Gaia’s Spheres rappresenta perfettamente il glamping nella tranquillità dei terrazzamenti dell’Alta Langa; le sfere offrono un accogliente spazio di circa 20 mq, nel quale gli ospiti hanno a disposizione un confortevole letto matrimoniale e una zona relax dalla quale è possibile godere di una splendida vista sul territorio circostante. Gli ospiti hanno a disposizione un bagno privato, situato a pochi passi dalla propria sfera, dotato di tutti i comfort, doccia, corredo bagno; la proposta proposta luxury, prevede ana vasca esterna con idromassaggio.

alt: "materialiedesign-glamping-the-bolder-fiordi-norvegesi-interno"

Estensione del glamping è la possibilità di avere a disposizione una casa più attrezzata e strutturata, ma pur sempre garantendo una completa immersione nella natura. Se vi affascina l’idea di un viaggio tra i fiordi norvegesi perché non valutare l’idea di soggiornare in uno sky lodge della struttura The Bolder; si tratta di alloggi sospesi su un fiordo con grandi aperture vetrate che permetto permeabilità visiva tra interno ed esterno e regalano la sensazione di essere proiettati e immersi nel paesaggio. Il comfort interno è quello tipico nordico, con elementi curati, tanto legno ma in versione minimal, il camino, grandi tappeti e letti e poltrone con vista sospesa sulla natura incontaminata

 

Post a Comment