logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Mini piscine in terrazza

alt="Mini piscine in terrazzo - Hotel Cavo Tagoo - Santorini"

Le terrazze si arricchiscono di servizi esclusivi e il design si concentra sull’integrazione di elementi che un tempo erano progettati esclusivamente in giardino e in spazi di grandi dimensioni. Le mini-piscine diventano un’opportunità sia per l’ambito residenziale che per gli hotel specie laddove il panorama permette di immergersi nel paesaggio circostante.
alt="Mini piscine in terrazzo - Waterdream - Effegibi"
Effegibi leader nella produzione, tutta italiana, di saune e bagni turchi, propone una novità in fatto di mini-piscine; Waterdream (di Giovanna Talocci con Marco Pallocca) rappresenta un prodotto da inserire nel wellness design, è pensato sia per gli ambienti domestici che per le spa ed è utilizzabile sia in interno che per l’outdoor; la vasca è in parte personalizzabile nelle finiture, ha un lato apribile per accedere al vano tecnico ed ha un sistema di illuminazione che esalta l’effetto del movimento rilassante e benefico dell’acqua.
alt="Mini piscine in terrazzo - Minipool Zucchetti"
Minipool di Zucchetti è la prima mini-piscina a sfioro in versione free standing, di forma scultorea e quasi sospesa nello spazio con il bordo definito da una fascia circolare che si fonde con la superficie dell’acqua. Pensata per l’outdoor anche di ridotte dimensioni è caratterizzata dal comfort della seduta circolare capace di ospitare fino a 6 persone. Minipool può essere intesa come un mini salotto da esterni con idromassaggio, illuminazione a led, sistema di riscaldamento dell’acqua che garantiscono un benessere totale per i sensi.
alt="Mini piscine in terrazzo - Minipool Laghetto"

Il modello Playa  di Laghetto è invece una minipiscina con integrato idromassaggio in cui la grande peculiarità è il poter diventare un’oasi di relax. Si tratta di un oggetto d’arredo più che di una semplice vasca. Il modello è personalizzabile e può essere attrezzato con sedute prendisole e cuscini che la circondano rendendo questa mini piscina quasi un’alternativa al divano. È modulabile e perfetta all’interno della casa, in terrazza e in giardino con una finitura in rattan intrecciato nei colori bianco, grigio o coffee.

alt="Mini piscine in terrazzo - Hotel Cavo Tagoo - Santorini"

I servizi benessere diventano parte integrante dell’hotel design e la dimensione del lusso può corrispondere con il relax concesso da una vasca o una mini piscina privata integrata nella camera. Gli hotel con vista panoramica cercano un’integrazione e un contatto con il paesaggio circostante attraverso l’allestimento di piccole aree benessere esterne (ma ad uso esclusivo) e con vista sull’intorno, sia esso un contesto urbano o naturalistico. A Santorini l’hotel a cinque stelle Cavo Tagoo  include alcune suite con piscina privata in terrazza e con vista sul mar Egeo.

alt="Mini piscine in terrazzo - Hotel William Vale - New York"

In un contesto urbano e più frenetico si trova invece l’hotel William Vale di New York. Il terrazzo, posizionato all’ultimo piano di un moderno edificio di Williamburg, quartiere ricco di realtà artistiche giovani, costituisce uno dei tanti punti panoramici della città, ma la vista è poco convenzionale e guarda in parte Brooklyn e in parte Manhattan. La vasca di 18 metri e il suo perimetro sono spazi confortevoli e allegri dove è possibile concedersi una sosta, prima o dopo un’immersione totale alla scoperta della città, e dove viene servito un menù a bordo piscina curato dallo chef Andrew Carmellini.
Post a Comment