logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Milano Arch Week

alt="materialiedesign-archweek-vedutamilano-panorama"

Si apre lunedì 12 giugno la Milano Arch Week, il festival di incontri, mostre e passeggiate guidati da alcuni grandi personaggi della scena nazionale e internazionale dell’architettura.

Nel Patio della Scuola di Architettura del Politecnico di Milano e in Triennale il programma è fitto di conferenze; tra gli altri, Carlo RattiOliviero Toscani e il gruppo spagnolo RCR (vincitori del premio Pritzker 2017).

alt="materialiedesign-archweek-milano-RCR-vincitoripritzker2017"

Durante la stessa settimana, l’Ordine degli Architetti, ospiterà la mostra “Milano sud, Ritratti di fabbriche 35 anni dopo” di Giuseppe Corbetta ed un ciclo di incontri serali tra cui, giovedì 15 giugno alle 19.30, “Milano moderna”. L’architettura milanese del ‘900 in 3 documentari con la proiezione in anteprima dei video: “Il fascino discreto di Caccia Dominioni”, “Le acque dolci di Milano”, “Il cielo sopra Milano”. La partecipazione a questo evento come agli altri permetterà anche il rilascio di crediti formativi.

alt="materialiedesign-archweek-ordinearchitetti-bagnimisteriosi-piscinabotta-leacquedolcidimilano"

Saranno visitabili alcune delle architetture contemporanee, dimore storiche, case museo. Tra gli altri, il giorno 13 giugno, sarà possibile fare una visita guidata della sede Mondadori, dove si terrà una lectio magistralis di Roberto Dulio sull’opera realizzata dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer.

alt="materialiedesign-fondazioneprada-federicopompignoli-OMA-milano"

Giovedì 15 invece sarà possibile visitare Fondazione Prada guidati da Federico Pompignoli capoprogetto del gruppo OMA.

alt="materialiedesign-archweek-sedemondadori-oscarniemeyer"

Mercoledì 14 partendo dalla sede di A.W.S. Bici di via Ponte Seveso 33, é prevista una visita ai luoghi più rappresentativi ed innovativi hotel della scena milanese incontrando i progettisti tra cui Marco Piva all’ Excelsior Gallia a Patricia Urquiola presso Room Mate Giulia.

alt="materialiedesign-archweek-milano-roommategiulia-patriciaurquiola-DWAdesignstudio"
Post a Comment