logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Art Basel 2017

alt="Art Basel 2017 - Alfredo Dragorens - Galleria l'affiche"

Mescola fotografia e grafica la sua è un’arte che restituisce ciò che la mente ha “raccolto, osservato e connesso”. Alfredo Drago Rens dichiara di usare le sue opere  per mettere ordine “nella speranza che dal caos si sveli l’inaspettato“.Alfredo Drago Rens con la Galleria L’Affiche è a Photo Basel, la sezione dedicata alla fotografia di Art Basel, la mostra d’arte contemporanea più importante e stimolante al mondo. Tra gli artisti abbiamo ritrovato con piacere l’italiano Aldo Mondino e il suo “Muro del pianto” un’opera maestosa di zucchero e polistirene nello spazio di Isabella Bortolozzi, già segnalato tra i 20 stand migliori della fiera.

alt="Art Basel 2017 - Muro del pianto - Aldo Mondino - Galleria Isabella Bortolozzi"

Basilea è comunque una città ricca d’arte e cultura con una quarantina di musei e diverse opere a cielo aperto tra cui l’installazione di Richard Serra “Intersection”.

alt="Art Basel 2017 - Basilea- Richard Serra"

Potreste concludere questo tour con una visita al vicino Vitra Design Museum, un tempio del design realizzato a Weil am Rhein e progettato nel 1989 da Frank Gehry.

 alt="Vitra design museum - Weilamrhein - Frank Gehry"

 

Post a Comment