logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Interni italiani

Nel nord Italia abbiamo scovato appartamenti che al meglio rappresentano lo stile contemporaneo italiano che si lega fortemente con il passato, mette in evidenza le architetture d’epoca in cui questi appartamenti sono inseriti.
alt="torino-gruppo-building-the-number-six-stefano-boffa-palazzo-valperga-galleani"

A Torino, nello storico Palazzo Valperga Galleani, troviamo il progetto The Number 6 dove il Gruppo Building di Stefano Boffa si è occupato di una ristrutturazione attenta alla storia ma alla ricerca di un gusto contemporaneo e fresco.
alt="torino-gruppo-building-the-number-six-stefano-boffa-palazzo-valperga-galleani-interior-design"
Il noto sito di architettura ArchDaily lo ha decretato come il migilior progetto della sezione “ristrutturazione” anno 2015.
alt="torino-marcante-testa-uda-interior-design"
Nella stessa città troviamo un appartamento molto sofisticato dove ogni dettaglio è disegnato dai progettisti di UdA che a noi piace chiamare per esteso Ufficio di Architettura.
alt="milano-interni-italiani-dimore-studio-modernariato"
Spostandoci a Milano troviamo il fascino e la poesia  del duo Dimore che ha realizzato uno studio galleria dove tutto è selezionato con estrema cura mettendo insieme pezzi di nuova produzione con elementi di modernariato.
alt="interni-italiani-milano-interior-design-ceramica-simas-sanitari-evolution-stile-industriale"

Restiamo a Milano soffermandoci in questo interno degli anni ’20, dove la fanno da padrone le grandi finestre in stile industriale. Nulla è lasciato al caso e i dettagli aiutano a tornare all’atmosfera dell’epoca.alt="simas-sanitari-evolution"

In questo open space riconosciamo i sanitari Simas della serie Evolution, dal gusto retrò, ed un mosaico bianco nero di Appiani.

Post a Comment