Donne creative
Dare spazio alla creatività femminile significa supportarne la forza, il valore, la poetica; abbiamo coinvolto diverse donne che in varie forme riescono a concretizzare il gesto creativo in qualcosa di forte ed elegante, passando dall’architettura all’arte.
Il progetto di Antonella Fusco, architetto milanese, mette in evidenza il carattere tipico della casa d’epoca; la ristrutturazione è quasi “conservativa”, recupera infatti i pavimenti originali e mantiene la distribuzione delle stanze attorno al lungo corridoio. Il risultato è un’atmosfera sobria ed elegante fatta anche di un perfetto equilibrio tra arredi d’epoca e segni contemporanei.
L’opera d’arte di Sara Dell’Onze, italiana con base a Londra, vuole rappresentare la donna che intende e tende a formare concetti, a creare e procreare; “Donna con collana convettiva” è una composizione che unisce disegno a matita, collana in metallo e contraccettivo.
Il duo femminile di interior designer Le 18:00 lavora sulla decorazione come punto di forza cercando di abbattere le barriere tra design, arte, artigianato ed industrializzazione; i progetti spaziano dalla produzione di arredi artigianali e personalizzati alle ceramiche, fino allo styling.
Stefania Loschi designer italiana trapiantata a Parigi, ha creato il marchio Maison Dubosk che realizza, tra le altre cose, case per iPhone, magliette e ceramiche in cui la grafica è il tema predominante. Il nuovo progetto di Stefania, Animal Coffee, prevede ogni giorno la pubblicazione della foto di un caffè con sovrapposta l’illustrazione di un animale diverso.
Per finire, la designer americana Terri Pecora ci fa letteralmente fare un tuffo nel nell’allegria e nell’atmosfera primaverile; la vasca da bagno colorata Bohemien di Simas qui nella versione gialla, è un elemento divertente e fuori dagli schemi che può dare un nuovo look al vostro bagno.