Accessori per case di montagna
Il Ponte dell’Immacolata o di Sant’Ambrogio (per i Milanesi) rappresenta una vera fuga invernale verso le case di montagna; è il ponte in cui queste case vengono “aperte” e preparate per le feste. Ma quali sono gli oggetti e complementi d’arredo natalizi e di design utili ad addobbare la casa creando una bella e calda atmosfera natalizia?
Le seconde case hanno spesso bisogno di oggetti decorativi che permettano di farci stare bene e farci sentire a nostro agio, oggetti belli e funzionali, utili e che raccontano il nostro stile. Se siamo dei freddolosi un po’ nostalgici, non potrà mancare una calda coperta che ricorda i maglioni di lana fatti a mano; tra i modelli di Marzotto Lanerossi ce ne sono alcune che possono essere definite coperte d’arredo e, in abbinamento ai cuscini, arricchiscono l’atmosfera Natalizia della zona living o della camera da letto.
Se la casa è dotata di un camino sarà utile un portalegna che può essere un oggetto da parete, che contiene ed arreda contemporaneamente, oppure una pratica borsa con la quale si trasporta comodamente la legna e che, una volta appoggiato, diventa un complemento decorativo e piacevole.
Il modello Battery di Kartell è una abat-jour da tavolo, ricaricabile e con un’autonomia che può arrivare fino a 8 ore; esiste in diverse varianti che vanno dal trasparente fino alla versione con stelo dorato.
Avete invece programmato una passeggiata nei boschi o una colazione all’aperto?