logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Le novità del Salone 2016

Quest’anno, nel contesto del Salone del Mobile, si è svolto il Salone Internazionale del Bagno su cui vogliamo porre particolare attenzione illustrandovi le novità che sono emerse durante questo evento.

alt""lenovitàdelsalone2016-fantini-nice-matteothun-antoniorodriguez"

Tra le nuove proposte di Fantini, segnaliamo la nuova serie NICE disegnata da Matteo Thun con Antonio Rodriguez, esposta al Fuorisalone nello showroom di via Solferino. Un sofisticato gioco di trasparenze e colori che creano sorprendenti effetti ottici.

alt="lenovitàdelsalone2016-fantini-af21-naotofukasawa-cannadifucile-doratobritannico"

Sempre di Fantini, ma nello stand al Salone del Mobile, sono esposte le nuove proposte di finiture che vediamo qui applicate sui modelli della serie AF/21 di Naoto Fukasawa. Matt Gun Metal Pvd, il classico canna di fucile,  Brushed Copper Pvd, il rame bronzato e Matt British Gold Pvd, l’elegante dorato britannico.

alt="lenovitàdelsalone2016-effegibi-bodylove-rodolfodordoni"Rodolfo Dordoni è il progettista di BodyLove il nuovo sistema Sauna e Hammam di Effegibi. Un prodotto che vuole stimolare l’aspetto emozionale attraverso un’estetica contemporanea, grande cura nei dettagli e nella scelta dei materiali.

alt="lenovitàdelsalone2016-design-milano-palazzobovara-softhome-uda-ufficiodiarchitettura-hart-effegibi-sky"Nella splendida cornice di Palazzo Bovara dove va in scena Soft Home, un progetto di Elle Decor Italia con UdA | Ufficio di Architettura e H-ART, ritroviamo Effegibi con la sauna Sky. Qui il vivere domestico del futuro viene raccontato attraverso una serie di stanze che si prendono cura di chi le vive.alt="lenovitàdelsalone2016-bette-tesseraux+partner"New entry quest’anno al Salone del Mobile è l’azienda tedesca Bette che si presenta con un nuovo prodotto dello studio tedesco Tesseraux + Partner. Il corpo metallico della vasca viene avvolto da un morbido tessuto tecnico imbottito, come un confortevole divano per cercare di ridefinire l’area bagno.alt="lenovitàdelsalone2016-agape-vascacuna-dotline-patriciaurquiola-artedell'addizione"

Da Agape va in scena “l’arte dell’addizione” un percorso tra novità e conferme, dalla leggerezza della vasca Cuna di Patricia Urquiola alla nuova serie di accessori per il bagno Dot Line.

Post a Comment