logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Un bagno dalla forma squadrata

La forma squadrata, le linee pure di un parallelepipedo che concede poco spazio alla morbidezza sono segni che possono ormai caratterizzare qualsiasi elemento d’arredo per il bagno; dal lavamani, ai sanitari fino alle rubinetterie ed allo scaldasalviette il minimalismo più rigoroso degli angoli retti può essere il segno distintivo di un bagno di qualsiasi dimensione dato che gli accessori che lo completano esistono in diverse misure, adattandosi alle più svariate necessità funzionali.

alt="Un bagno dalla forma squadrata - Square radiatore - Tubes"

SQUARE, lo dice già il nome, si caratterizza per una forma pura e lineare. Progettato da Ludovica+Roberto Palomba, può avere forma rettangolare o quadrata per montaggio verticale o orizzontale ed è proposto in versione idraulica o elettrica. L’elemento coordinato a maniglione completa la funzionalità di SQUARE come comodo scaldasalviette a funzionamento elettrico e fornisce sul piano estetico varie soluzioni formali in abbinamento con la piastra radiante. Sulla superficie squadrata il calore si distribuisce in modo uniforme grazie alla speciale piastra alettata accoppiata sul lato posteriore. ; la sua struttura leggera in alluminio è di soli 28 mm di spessore

alt="Un bagno dalla forma squadrata - Marsiglia vasca - Agape"

Marsiglia, disegnata da Lucidi Pevere per Agape, è una vasca dalla lunghezza contenuta che nasce dall’incontro di un materiale contemporaneo, il Cristalplant® biobased, e un oggetto del passato: il lavatoio. Luogo in cui un tempo le donne si riunivano per lavare i panni nei pressi di un corso d’acqua, normalmente in pietra o in cemento, il lavatoio spesso era utilizzato assieme ad una tavola in legno. MARSIGLIA è resa particolarmente adatta ad ambienti dalle dimensioni contenute proprio grazie alla sua forma squadrata, regolare e alla lunghezza ridotta. L’ampio piano d’appoggio che si sviluppa sul lato lungo diventa il suo elemento distintivo. Il Cristalplant® biobased può essere bianco o bicolore (esterno grigio scuro RAL7021 o grigio chiaro RAL7044).

alt="Un bagno dalla forma squadrata - Agile lavabi - Simas"

La serie AGILE di Simas è lineare, minimalista, dal design rigoroso, intelligente anche nelle dimensioni, dal lavamani più piccolo al lavabo più grande, anche doppia vasca. AGILE, sospeso e da appoggio, forma lo spazio secondo le più disparate esigenze della praticità quotidiana. L’eleganza, le giuste proporzioni, la tecnologia di lavorazione, l’aspetto tattile, l’ampia gamma cromatica sono peculiarità che contribuiscono a determinare le differenti soluzioni per arredare tutti gli ambienti bagno; queste caratteristiche sono disponibili grazie all’ artigianalità che contraddistingue il DNA 100% italiano di Simas dal 1955.

alt="Un bagno dalla forma squadrata - Mint rubinetto - Fantini"

Fantini MINT è connotato da un segno ispirato a forme primarie ed essenziali, ha un’immagine armonica ed equilibrata, rassicurante e molto versatile per tutti gli stili del bagno contemporaneo. Le versioni disponibili sono: miscelatore monoforo per lavabo e bidet, miscelatore vasca da incasso completo di doccetta e miscelatore doccia da incasso con ingombro minino che risolve perfettamente la necessità di lasciare più spazio libero possibile alla cabina; la finitura prevista per questa serie è l’acciaio spazzolato.

Post a Comment