logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

SELEZIONATI DA MATERIALIEDESIGN: UNDECIDED DI MANERBA

alt="Selezionati da Materiale e design - Office Design - Undecided di Manerba - Copertina"

Si fa strada un cambio epocale nel mondo degli uffici, la staticità delle postazioni di lavoro cede il passo a scrivanie condivise, aree conviviali, phone booth.

alt="Selezionati da Materiali e design - Office design - Undecided di Manerba - Varianti colore"

Manerba, azienda leader nel settore degli arredi per ufficio, risponde alle nuove esigenze proponendo diversi prodotti che cambiano l’estetica e si adattano a necessità e funzionalità completamente diverse, adattandosi al trend degli spazi ibridi in cui si può fare un meeting, studiare o bere un caffè.

alt="Selezionati da Materiali e design - Office design - Undecided di Manerba - Living"

Undecided“, disegnato da Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen, è un sistema di sedute tanto confortevoli e sensuali quanto pratiche e personalizzabili; non si tratta di semplici poltroncine da sala riunioni o divani da sala d’attesa, questi imbottiti sono adatti a creare un involucro morbido all’interno del quale il lavoro diventa informale garantendo il massimo del comfort. La struttura permette di scegliere la colorazione del singolo cuscino e l’altezza dello schienale in base alla quantità di cuscini che si aggiungono (sono possibili due, tre, quattro file).

alt="Selezionati da Materiale e design - Office design - Undecided di Manerba - Meeting"

L’elemento solitamente statico dello schienale diventa riconfigurabile, adattabile alle esigenze, versatile; nel contempo riesce a creare l’effetto di un guscio protettivo che ha proprietà insonorizzanti e permette di configurare, nel layout generale dello spazio, piccole “isole di lavoro” in cui fare un meeting al riparo dal rumore del contesto o fare una telefonata senza disturbare gli altri.

alt="Selezionati da Materiali e design - Office design - Undecided di Manerba - Museo"

Gli spazi dedicati al co-working hanno bisogno di arredi adatti a garantire privacy, facilitare la convivenza di diverse funzioni, permettere di lavorare migliorando la produttività e la concentrazione. “Undecided” è la seduta ideale proprio per questi spazi, trova la collocazione ideale sia nelle aree conviviali degli uffici che in altri spazi pubblici come i musei o le caffetterie, i concept store in cui ormai è normale scegliere un abito, bere un caffè, inviare una mail, fare un meeting.

alt="Selezionati da Materiale e design - Office design - Undecided di Manerba - Scheda composizioni"

Il comfort, il relax, la sensazione avvolgente, la libertà di configurazione tra le infinite combinazioni di colori, la possibilità di sostituire o lavare anche il singolo cuscino, le varianti di dimensione fanno di questo sistema di sedute un unico nel genere degli imbottiti per ufficio, non tralasciando il fatto che si adatta a innumerevoli ambienti. Ad ogni progettista viene lasciato il piacere di immaginarsi nuovi contesti in cui utilizzare e valorizzare “Undecided” beneficiando delle sue caratteristiche uniche.

Post a Comment