logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Design hotel e vacanze di Natale

alt="Design hotel - Elizabeth Unique Hotel Roma - Junior Suite"

Se per le vacanze di Natale avete in programma viaggi a corto e lungo raggio, qui trovate alcuni suggerimenti sui Design hotel che si distinguono per atmosfera e comfort. Se la meta è vicina, una destinazione facilmente raggiungibile, che continua ad affascinare per la sua storia, è certamente Roma.

alt="Design hotel - Roma Elisabeth Unique - Bar"

credits: ehrome.com & Anna Galante

Elisabeth Unique Hotel, in Via delle Colonnette, ha sede all’interno di un meraviglioso palazzo restaurato del XVII secolo, non lontano da Via del Corso. In questo design hotel a 5 stelle, l’attenzione al dettaglio e l’artigianalità dei particolari, rifuggono la produzione industriale, tutelando innovazione ed autenticità del luogo come parole d’ordine. Dall’arredo alle materie prime per la preparazione di pane e pasticceria, tutto qui parla di rispetto delle proprie radici, capacità manifatturiere e tradizione.

alt="Design hotel & Vacanze Natale - Le Cerf Amoreux - Mont Blanc"

credits: lecerfamoureux.com

Affacciato sul Monte Bianco, Le Cerf Amoreux è un hotel con la perfetta atmosfera natalizia, proprio perché ha le sembianze e il calore di una baita. Situato nella Francia sudorientale, a un passo dal confine con l’Italia e la Svizzera, il boutique hotel, di sole 11 stanze, offre il giusto comfort dopo le giornate sugli sci. E’ caratterizzato da legni e pietre regionali, da arredi antichi e piccoli decori ispirati al mondo dello sci. E’ dotato di una piscina riscaldata esterna che gode di una meravigliosa vista sulle Alpi.

alt="Design hotel & Vacanze Natale - Parigi - Hotel Saint Marc - Dimore studio"

credits: hotelsaintmarc.com

Se la destinazione delle vacanze di Natale è una capitale europea e se, quella capitale, è Parigi, vi aspetta l’Hotel Saint Marc che porta la firma di Dimore Studio e si trova a due passi dall’Opéra, dal Louvre. Questa elegante e festosa dimora privata del XVIII secolo diventa oggi un luogo dove bellezza e delicatezza si fondono, dove l’atmosfera Art Déco coniuga storia e contemporaneità, dove la raffinatezza delle finiture, dei mobili d’epoca, degli oggetti vintage e dei colori diventano il rifugio in cui riposarsi e dove ospitare anche gli amici per una cena privata.

alt="Design hotel & Vacanze Natale - Cina - Tsingpu Yangzhou Retrait - Neri&Hu"

credits: Neri&Hu

Yangzhou è una città cinese di 4 milioni di abitanti che in epoca medievale ospitò una colonia mercantile Italiana. Oggi è un centro urbano in grande espansione ed ospita un museo dedicato proprio all’esploratore Marco Polo. Quindi, se avete in programma mete davvero lontane, se avete amato l’atmosfera semplice e poetica del temporary Hotel firmato Neri&Hu, recentemente ospitato in Palazzo Morando a Milano, potreste vivere dal vero il clima sobrio ed elegante degli spazi disegnati dal duo cinese. Tsingpu Yangzhou Retrait è un rifugio rilassante, pacato, dedicato alla serenità di corpo e mente, perfetto per trasformare le vacanze natalizie in un momento per rigenerarsi e ricaricarsi in attesa del nuovo anno.

 

Post a Comment