logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Anteprima Salone del Mobile 2019

alt="Anteprima Salone 2019 - Copertina - Studio MILO per Manerba"

Tra le tante novità che il Salone 2019 ci propone, selezioniamo alcune finiture e prodotti che possono arredare ambienti pubblici e privati. Pensando all’evoluzione più contemporanea dell’ufficio, e alle nuove modalità di lavoro come il coworking e lo smartworking, il brand MANERBA, che festeggia 50 anni di attività, celebra l’anniversario e il ritorno al Salone del Mobile,  affidandosi a Studio MILO per la progettazione del proprio stand. Un “cappello” per l’assorbimento acustico farà da coronamento all’esposizione e i visitatori si troveranno in uno spazio-boutique trasparente, dove le nuove modalità di lavoro diventano le vere protagoniste.

Fiera Rho, Hall 6 – Stand C31.

alt="Anteprima Salone 2019 - Manerba - Allestimento di Studio MILO"

Creatività e innovazione prendono vita in “Perfect darkness” curata da Elisa Ossino Studio e Josephine Akvama Hoffmeyer e in cui si inserisce TUBES con il nuovo calorifero Step-by-Step della collezione Elements di Alberto Meda, Eve di Ludovica+Roberto Palomba, Astro di Luca Nichetto, Scaletta di Elisa Giovannoni e il calorifero Ixsteel della linea Basics. Astro, disegnato da Luca Nichetto, ha vinto il premio Red Dot Design Award – sezione Product Design, nella categoria “BEST OF THE BEST”, un riconoscimento a conferma dell’originalità e della funzionalità del prodotto.

Via Solferino 11, 3° piano.

alt="Anteprima Salone 2019 - Tubes - Astro"

Il tema del wellness entra a far parte oggi non solo della progettazione dei centri benessere ma, sempre più frequentemente, anche del contesto domestico; EFFEGIBI si adatta al contesto pubblico e privato con prodotti di diverse dimensioni e su misura; al Salone propone una SPA custom-made di generose dimensioni e la minipiscina WaterDream, che completa il cerchio ideale del Perfect Wellness.

Fiera Rho, Hall 22 – Stand B28.

alt="Anteprima Salone 2019 - Effegibi - SPA"

AGAPECASA  e Stellar Works si presentano congiuntamente in “Behind the scenes“, una vetrina di ispirazione teatrale, opportunamente collocata nella galleria del sontuoso Teatro Manzoni, importante e rappresentativa istituzione culturale attiva a Milano dal XIX secolo. Entrambe le aziende presenteranno le loro novità ed accoglieranno il pubblico nel contesto dello storico palazzo affacciato su via Manzoni.

Galleria Teatro Manzoni, via Manzoni 40/42.

alt="Anteprima Salone 2019 - Agapecasa"

Sempre nel contesto degli interni storici milanesi  Palazzo Turati ospita, per il quarto anno, le eccellenze olandesi nel percorso espositivo ‘Masterly – The Dutch in Milano’. L’edizione del 2019 celebra il 350° anniversario dalla morte di Rembrandt van Rijn. Tra giovani talenti e designer affermati, scuole e aziende, FRITSJURGENS svelerà la perfezione nascosta che accomuna il suo prodotto industriale con la poetica di Rembrandt.

Palazzo Francesco Turati, via Meravigli 7, Stanza 10.

alt="Anteprima Salone 2019 - FritsJurgens"

EMECO lancia al Salone del Mobile la seduta On&On disegnata da Barber & Osgerby. La nuova collezione è composta da una sedia e due sgabelli realizzati con bottiglie in PET riciclato. La seduta circolare, che può essere impilata a rotazione per formare torri a spirale, mostra il forte impegno del marchio nella sostenibilità e nell’economia circolare.

Fiera Rho, Hall 25 – Stand B11:C08.

alt="Anteprima Salone 2019 - Emeco - On&On"

Nel cuora del Brera Design District, anima pulsante della città e del fuori salone FANTINI presenta le ultime novità della serie AA/27 rubinetteria disegnata da Michael Anastassiades per la collezione Aboutwater nello showroom di via Solferino,. AA/27 ha è stato progetto vincitore del premio “Archiproducts Design Awards 2018” per la qualità del suo design nella categoria bagno.

Via Solferino 18.

alt="Anteprima Salone 2019 - Fantini - AA/27"

Post a Comment