selezionati da materialiedesign: la nuova collezione di Glamora
Glamora ci invita a scoprire la nuova collezione di wallcovering Creative Collection Chapter XIV; il capitolo racconta un itinerario lungo un fiume, inteso come esperienza metaforica in cui la natura fluisce in una narrazione intima di ricordi.
I soggetti decorativi propongono onirici paesaggi, ombre, tagli di luce, in un variare di possibilità tra bianchi e neri, disegni colorati e pieni di contrasti, soggetti più calmi e filtrati o scene che si avvicinano alla delicatezza dell’impressionismo francese. Sembra che, su questo fiume, con il passare delle ore e delle stagioni, nulla possa restare immutato e si possano scoprire paesaggi e scorci sempre diversi.
La collezione poi si lascia scivolare in un percorso più intimo, sul confine dei ricordi, là dove il sogno si fa immagine. Trovando ispirazione tra le pagine di libri che toccano l’anima e si trasformano in attimi della memoria. L’eleganza di una trama che si ripete, crea un motivo arabescato, una successione di ghirlande che riescono a trasformare gli interni in un patio neoclassico.
Fiori e foglie ci parlano di mondi vicini e lontani, in cui la memoria si confonde con il sogno. Un ramage elegante e composto può emergere in tutta la sua nitidezza mentre la fioritura di un ciliegio annuncia la primavera imminente, nel contrasto con una campitura di fondo volutamente neutra.
Complessivamente si tratta di 36 proposte di wallcovering, attraverso cui Glamora propone una visione onirica del paesaggio fluviale che sovrappone la realtà a una riflessione più personale: una riscoperta della connessione emotiva con gli spazi che abitiamo. Pensata per contesti sia privati sia pubblici, la collezione fonde perfettamente estetica e funzionalità e può essere stampata sui diversi supporti disponibili.