logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Selezionati da materialiedesign: Eve di Tubes

alt="Selezionati da materialiedesign - Eve di Tubes"

“Malgrado cerchi di passare inosservata e di nascondersi sotto un tavolo, vicino a un divano o ai piedi del letto, Eve non riesce a non essere protagonista dello spazio, anche grazie alla luce che emette quando è in funzione, o forse lo fa semplicemente per farsi notare… perché Eve illumina ma non è una lampada.”. Con queste parole Ludovica e Roberto Palomba raccontano Eve di Tubes, un progetto che ha appena vinto il prestigioso premio Red Dot Design Award 2020 dopo aver ottenuto altri diversi riconoscimenti, tra il cui il premio assegnato dal German Design Award del 2019.

alt="Selezionati da materialiedesign - Eve di Tubes - Finitura oro"

Eve è un progetto che unisce calore e luce, due elementi vitali ed essenziali per l’equilibrio del corpo e della mente, che diventano punto di partenza per la realizzazione di un oggetto scaldante, capace di regalare energia e serenità nell’uso quotidiano. Eve è una sfera nomade, di piccole dimensioni che riscalda ed illumina e che ci segue ovunque, portando con sé calore, luce e benessere.

alt="Selezionati da materialiedesign - Eve di Tubes"

Eve riesce a creare, con eleganza, l’atmosfera perfetta quando e dove se ne sente la necessità: a casa come in ufficio, appoggiato al pavimento o sopra la scrivania. Grazie alla funzione luminosa, inoltre, Eve supera ogni limite imposto dalla stagionalità per poter essere piacevolmente utilizzato anche nelle serate dei mesi più caldi.

 alt="Selezionati da materialiedesign - Eve di Tubes - Finitura argento"

Eve fa parte della collezione Plug&Play di Tubes, una collezione che segna il punto di partenza dell’inedito concept di calore personale: gli oggetti scaldanti, liberi dai vincoli dell’installazione, superano la staticità dell’architettura per aprirsi alla dimensione umana, per sua definizione in costante movimento ed evoluzione.

alt="Selezionati da materialiedesign - Eve di Tubes - Finitura colore bianco"

Eve è realizzata in poliuretano rigido strutturale ad alta resistenza meccanica. La gestione del dispositivo avviene mediante comandi touch e/o app mobile via bluetooth. La regolazione del riscaldamento è proposta in due livelli di intensità (400 watt o 800 watt) e la luce è dimmerabile. Le finiture disponibili sono: cromo lucido, oro opaco, bianco opaco, rosso ossido lucido. L’oggetto molto compatto nelle proporzioni ha un ingombro in altezza di 40 cm, un diametro di 35 cm con un peso di 10 kg.

alt="Selezionati da materialiedesign - Eve - Scheda tecnica"

Post a Comment