Selezionati da Materialiedesign: Astro di Tubes
L’edizione 2018 del Salone del Mobile si è conclusa da poco e tra i prodotti che vi vogliamo segnalare troviamo Astro di Tubes, azienda sinonimo di design, sapere, avanguardia ed eccellenza Made in Italy. Questo termoventilatore-purificatore fa parte dei prodotti a funzionamento elettrico Plug and Play, la nuova collezione ideata per un esclusivo ‘calore personale’ di design.
Questo pezzo di design porta la firma di Luca Nichetto, designer veneziano che vive e lavora a Stoccolma, città da cui prende ispirazione per creare oggetti contemporanei dal sapore nordico. Astro arreda contribuendo al comfort interno da un duplice punto di vista, termico e della qualità del microclima.
Questo prodotto garantisce un riscaldamento primario che si ottiene grazie a una doppia potenza (600 o 1200 Watt) che permette di regolare a piacimento su 2 livelli di intensità il flusso d’aria. Funzioni e intensità del calore possono essere regolati grazie ai tasti touch oltre a App mobile via Blootooth.
Un filtro prestazionale aggiunge inoltre la funzione di purificazione dell’aria, indipendente dalla funzione di riscaldamento, che igienizza l’aria da pollini, batteri, muffe e spore. I carboni attivi presenti nel filtro catturano odori spiacevoli come quelli sgradevoli degli ambienti chiusi.
Astro e’ un elemento che può essere spostato liberamente all’interno dello spazi grazie alle dimensioni contenute: un base di 38 x 23 cm e disponibile in due altezze, 44 e 75 cm. Il materiale del rivestimento esterno è il poliuretano rigido strutturale ad alta resistenza meccanica. Disponibile in finitura opaca nei colori grigio quarzo, blue oceano, grigio seta e rosso corallo.