logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

SECONDA CASA: QUALCHE IDEA PER ARREDARLA

alt: "materialiedesign-seconda-casa-cucina-cesar-copertina72"

Vi serve qualche idea per arredare la seconda casa in modo funzionale? A volte si dimentica quanto anche le piccole modifiche possano rendere lo spazio più confortevole e pratico, risolvendo un problema, migliorando l’atmosfera e rendendo la casa uno spazio a misura di chi lo vive.

alt: "materialiedesign-seconda-casa-porte-girevoli-fritsjurgens72"

Se siete alla ricerca di una soluzione per dividere due ambienti senza costruire vere e proprie pareti, la scelta potrebbe ricadere su un elemento mobile magari in legno (ma anche in ferro e vetro o in metallo).
Potete giocare con strutture girevoli che una volta chiuse creano spazi separati, magari per svolgere contemporaneamente diverse attività; una volta aperti, questi divisori hanno la capacità di creare ambienti connessi visivamente e fisicamente. Frits Jurgens, con cerniere molto performanti e a scomparsa, offre l’opportunità di immaginare il divisorio in qualsiasi materiale, garantendo leggerezza,  facilità di movimentazione e assoluta essenzialità visiva.

alt: "materialiedesign-seconda-casa-tubes-square-radiatore-maniglione-scaldasalviette72"

Vi serve invece un accessorio che scaldi e arredi? Perché non pensare ad un elemento che crei l’effetto di una scultura a parete? Square di Tubes è un radiatore decorativo e funzionale;
ci sono diverse combinazioni possibili, tra forme e colori da usare creando giochi personalizzati e utili a svariate esigenze, per superfici ridotte o più ampie e in diverse parti della casa. Il radiatore può avere forma rettangolare o quadrata per montaggio verticale o orizzontale ed è proposto in versione idraulica o elettrica. L’elemento a maniglione coordinato completa la funzionalità di Square come comodo scaldasalviette a funzionamento elettrico e fornisce, sul piano estetico, varie soluzioni formali in abbinamento con la piastra radiante.

alt: "materialiedesign-seconda-casa-simas-lavabo-wave-33cm72"

Se la necessità è quella di trovare un lavabo di piccole dimensioni, magari già dotato di struttura su cui appoggiarlo, un’idea molto leggera e raffinata la trovate nella collezione Wave di Simas; la versione di dimensione ridotta (33cm) è proposta sia in forma tonda che quadrata su una delicata struttura di metallo nero. Il design della struttura in metallo nero viene riproposto negli specchi, coordinati alle forme dei vari lavabi, e nelle lampade, dando vita ad una serie di elementi che completano la collezione. Per il lavabo sono diverse le nuances di colore tra cui scegliere, a parte il solito bianco lucido o matt.

alt: "materialiedesign-seconda-casa-glamora-wallcovering-glafusion-FLIRTING-72"

State pensando ad una carta da parati per valorizzare un ambiente? Avete mai pensato di utilizzarla anche nelle parti della casa a contatto con l’acqua? GlamFusion di Glamora offre una totale impermeabilizzazione delle superfici sulle quali viene applicato ed è un rivestimento insensibile alle abrasioni e alle sollecitazioni intense grazie allo speciale overlay superficiale. Potete scegliere tra una varietà di soggetti animati da elementi vegetali con particolari effetti trompe l’oeil.

alt: "materialiedesign-seconda-casa-cucina-outdoor-cesar-williamsburg72"

L’idea di avere una cucina all’aperto vi sembra perfetta? Williamsburg di Cesar ora conquista lo spazio outdoor con una cucina formata da un bancone operativo con due sostegni laterali e un piano di lavoro sul quale è possibile cucinare, preparare, lavare. Interamente realizzato in ceramica e acciaio inox AISI 316, Williamsburg outdoor nasce dalla collaborazione con il marchio Foster. La cucina outdoor non è nei vostri progetti? Nelle proposte indoor, Cesar permette grande libertà progettuale, combinando finiture e forme armoniose ed equilibrate o giocando con contrasti di materiali e spessori; questa personalizzazione  permette alla cucina di integrarsi perfettamente nel contesto di una casa per le vacanze in cui la funzionalità convive con un’eleganza sobria.

Post a Comment