Posted on 30 Maggio 2015
Milano & architects party
Questa settimana abbiamo “inseguito” gli Architects party, ovvero gli aperitivi negli studi di architettura milanesi.
Un’occasione per scoprire i loro lavori e i legami con l’estero.
L’architettura, il gusto, lo stile italiano vengono portati con sempre maggiore facilità in territori stranieri dagli Stati Uniti alla Cina.
Il gruppo Laboratorio Quattro ha progettato un concept per una pasticceria/panetteria a San Diego per PanBon che esporta all’estero la propria tradizione di panificazione con lievito madre e la cultura gastronomica italiana.
Rimaniamo a San Diego con lo studio ANG/42 all’interno di questa lussuosa villa dove troviamo protagonista la vasca Spoon di Agape, tra gli sponsor di questi eventi.
Tra i progetti di Francesca Simen e Stefano Gallizioli il Tatoi Club di Atene, un club esclusivo curato nei minimi particolari.
Ha appena concluso il ristorante sulla terrazza di Triennale ma a Milano ci aveva già lasciati d’incanto con l’intervento di edilizia residenziale di Milanofiori. Parliamo dello studio OBR.
Tra i loro lavori, in fase di realizzazione, un complesso commerciale di 45.000Mq a pochi passi dall’aeroporto di Jaipur in India.
L’evento da Archea Associati ha chiuso questa settimana di incontri. Sorpresi dal gran numero di progetti dedicati al cibo e vino ci siamo soffermati proprio sul mercato San Lorenzo di Firenze e sulla Cantina Shangri-la di Penglai in Cina.
La settimana dedicata agli Architects Party è stata come sempre sostenuta da una serie di sponsor. Media partner sono stati ElleDecor e Architonic, tra le aziende invece, oltre alla già citata Agape, Rimadesio, Effegibi ed Essequattro.
0