logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Il nuovo Spazio Simas

alt="Il nuovo Spazio Simas - Milano"

Il rinnovato Spazio Simas di via Melzo 9 a Milano è stato presentato ufficialmente alla stampa questa settimana. Inaugurato nel 2005, tra i primi a Milano, in uno storico edificio dal sapore industriale e ora ripensato dell’architetto Giancarlo Angelelli che ne ha seguito il progetto architettonico-espositivo.

alt="Il novo Spazio Simas - Milano - Vista vetrate"

Il restyling mette in evidenza il grande open space in cui sono inseriti pochi ed essenziali espositori che permettono di leggere la distinzione tra l’azienda come contenuto e l’architettura che la contiene. Un ambiente particolarmente luminoso, grazie alle ampie vetrate ad arco, permette di visualizzare al meglio l’ampia gamma di collezioni e prodotti Simas.

alt="Il nuovo Spazio Simas - Milano - Vista open space"

Il progetto è stato pensato intorno a due soggetti: l’azienda, con tutto il suo carico di storia e con la riconosciuta qualità nel campo della ceramica, e l’architettura dello spazio di via Melzo“ sottolinea il progettista Angelelli.

alt="Il nuovo Spazio Simas - Milano - VIsta dettaglio esposizione"

Rivolgere l’attenzione ai prodotti esposti per mezzo di visioni ravvicinate, nello studio dei dettagli ceramici e nel loro apprezzabile aspetto materico, annulla totalmente il contesto facendo emergere l’azienda come unico soggetto protagonista. Di contro, alzare lo sguardo per una visione generale, soprattutto se si è in una delle due estremità della sala, permette di apprezzare il fascino architettonico dello spazio, tipico della vecchia officina milanese.

alt="Il nuovo Spazio Simas - Milano - Vista generale collezione Simas"

Post a Comment