logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Il design a portata d’estate

alt="materialiedesign-outdoordesign-docciaesterni-milanoslim-fantini"

L’outdoor costituisce un prolungamento naturale anche minimo delle nostre abitazioni sia in campagna che in città; il design in questo settore propone sempre più spesso oggetti che stanno bene sia all’esterno che all’interno annullando la categorizzazione d’uso degli oggetti che invece esisteva in passato.

alt="materialiedesign-outdoordesign-divanoparco-zanotta"

Così il divano Parco per esterni di Zanotta può trovare spazio in salotto come in giardino.

alt="materialiedesign-outdoordesign-tessutiesterni-taormina-elitis"

Rivestimenti sempre più versatili e ricchi di texture e filati somigliano a tessuti d’alta moda e annullano l’idea dei vecchi tessuti plastificati per esterni. Elitis propone una gamma ricchissima di geometrie e colori che permettono la perfetta decorazione di ambienti dallo stile molto diversificato oltre ad essere resistenti ai raggi UV ed antibatterici.

alt="materialiedesign-outdoordesign-gardenlayers-gan-tappeto-cuscini-elitis"

La collezione Garden Layers di Gan disegnata da Patricia Urquiola prevede una serie di tappeti e cuscini che resistono all’esterno perché realizzati in polipropilene ma che  riproducono le più classiche tessiture a trama e ordito con “filati” dall’aspetto naturale.

alt="materialiedesign-outdoordesign-navychair-emeco"

Emeco 111 Navy Chair é una seduta iconica, ergonomica, resistente alle intemperie e fornita in diversi colori, ideale per una cena estiva in compagnia di amici.

alt="materialiedesign-outdoordesign-docciaesterni-milanoslim-fantini"

Della colonna doccia MilanoSlim di Fantini oltre alla versione classica esiste quella per outdoor in cui il materiale di supporto della colonna è in legno lamellare di Teak della Birmania mentre soffione e body-jets sono in inox 316 (entrambi i materiali sono resistenti anche in ambiente marino); l’ancoraggio a terra fissa in modo sicuro il prodotto tramite appositi tasselli a solaio/massetto o ferri da incorporare a un getto di fondazione.

Post a Comment