logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Sete d’acqua e di design

alt="materialiedesign-acquadesign-waterbar"

Aumentano i water bar in cui si trovano ricche selezioni di acqua in bottiglia naturale, frizzante, aromatizzata o vitaminizzata. Bere sano è ormai un’abitudine e, tra mode e consapevolezza riguardo lo stile salutista, si vedono con sempre più frequenza bar dedicati alla degustazione dell’acqua e designer e artisti che si dedicano alla cura del packaging per contenere e portarsi in giro questa preziosa bevanda.

alt="materialiedesign-acquadesign-waterbar"

Bottle 24 è un marchio italiano che propone una serie di colaratissime bottiglie termiche in acciaio inox come alternativa attenta alla sostenibilità scartando i prodotti monouso; queste bottiglie promuovono il consumo di bevande fresche e salutiste portate da casa e sono un accessorio bello e funzionale.

alt="materialiedesign-acquadesign-bottigliatermica-bottle24"

Colette a Parigi è stato un pioniere della degustazione della bevanda più sana in assoluto, promuovendo il water bar all’interno del concept store.
Ci sono acque per tutti i gusti, per tutte le tasche, che arrivano da tutto il mondo, dall’Italia all’Indonesia, l’ambiente è curatissimo, le bottiglie sono un elemento di spicco tra design d’avanguardia e prodotti tradizionali.

alt="materialiedesign-colette-waterbar"

Anche Selfridges, a Londra nel 2015, ha realizzato un water bar in collaborazione con il collettivo milanese Arabeschi di Latte. Qui veniva promossa l’idea di abbandonare l’uso della bottiglia di plastica,  l’acqua veniva “spillata” da una serie di rubinetti ed  aromatizzata con frutta e verdura.

alt="materialiedesign-selfridges-arabeschidilatte-waterbar"

Ci sono infine anche brand che si affidano ad artisti emergenti per far personalizzare le bottiglie d’acqua; è il caso di LIFEWTR che ha caratterizzato le etichette con opere grafiche che identificano fortemente le bottiglie rendendole dei pezzi da collezione.

alt="materialiedesign-acquadesign-bottigliaacqua-lifewtr"

Post a Comment