Il design a portata d’estate
L’outdoor costituisce un prolungamento naturale anche minimo delle nostre abitazioni sia in campagna che in città; il design in questo settore propone sempre più spesso oggetti che stanno bene sia all’esterno che all’interno annullando la categorizzazione d’uso degli oggetti che invece esisteva in passato.
Così il divano Parco per esterni di Zanotta può trovare spazio in salotto come in giardino.
Rivestimenti sempre più versatili e ricchi di texture e filati somigliano a tessuti d’alta moda e annullano l’idea dei vecchi tessuti plastificati per esterni. Elitis propone una gamma ricchissima di geometrie e colori che permettono la perfetta decorazione di ambienti dallo stile molto diversificato oltre ad essere resistenti ai raggi UV ed antibatterici.
La collezione Garden Layers di Gan disegnata da Patricia Urquiola prevede una serie di tappeti e cuscini che resistono all’esterno perché realizzati in polipropilene ma che riproducono le più classiche tessiture a trama e ordito con “filati” dall’aspetto naturale.
Emeco 111 Navy Chair é una seduta iconica, ergonomica, resistente alle intemperie e fornita in diversi colori, ideale per una cena estiva in compagnia di amici.
Della colonna doccia MilanoSlim di Fantini oltre alla versione classica esiste quella per outdoor in cui il materiale di supporto della colonna è in legno lamellare di Teak della Birmania mentre soffione e body-jets sono in inox 316 (entrambi i materiali sono resistenti anche in ambiente marino); l’ancoraggio a terra fissa in modo sicuro il prodotto tramite appositi tasselli a solaio/massetto o ferri da incorporare a un getto di fondazione.